Quantcast

Nuotatori del Carroccio, lo Swimming Summer Party chiude la 13° stagione

Quella che si è appena conclusa è stata una stagione ricca di soddisfazioni per la società.

Con l’ultimo allenamento di venerdì 28 luglio si concluderà la stagione 2016-2017 per l'A.S.D. Nuotatori del Carroccio.

Galleria fotografica

Nuotatori del Carroccio, lo Swimming Summer Party chiude la 13° stagione 4 di 5

Tante le soddisfazioni a conclusione del 13° anno di attività della NDC, come la partecipazione ai competitivi Campionati Italiani di Riccione svoltisi a fine giugno nello splendido Stadio del Nuoto, a coronamento di una dura annata di allenamenti serali, coniugando però (come sempre nello “spirito Master delle società”) le gare in vasca (con ottimi risultati individuali cronometrici) con altrettante “competizioni” tra atleti NDC nelle “veloci vasche” dell’Aquafan.

«Tralascio come sempre medaglie, coppe e risultati sportivi ottenuti durante la stagione – commenta il responsabile tecnico Tomas Falsitta –, importanti ma non determinati per essere una vera squadra Master ma soprattutto veri atleti delle nostre società. La nostra 13° stagione è “volata”, accompagnata dal giusto connubio tra impegnativi allenamenti serali, gare e soprattutto sano divertimento. Sapere di dovere allenare persone intelligenti e mature agevola sicuramente un impegno che alle volte è al confine tra “hobby amatoriale e professionismo agonistico"».

«Una stagione ricca di risultati – continua il tecnico –, come l’innesto di ben dodici nuovi atleti (Giulia Raimondi, Alice Panizzolo, Viola Mastrogiorgio, Giacomo Piantanida, Daniela Parini, Grazia Difresco, Luciano Bresciani, Sofia Turri, Gaia Quinto, Martina Giacchero, Michele Alfonsetti, Monica Grana) ed il ritorno di sei “senatori” (Matteo Grassini, Fabio Zanotti, Miro Radenovic, Giancarlo Bongiorno, Marco Passerini e Francesco Limido) che hanno portato nella rosa NDC ben 65 tesserati tra Legnano e San Donato Milanese e un vivaio di circa 20 atleti presso la vasca degli amici/concorrenti del B.Fit».

Particolare soddisfazione, poi, per l’organizzazione dello “Swimming Summer Party NdC” di domenica 16 luglio, dove tutti gli atleti NdC sono stati coinvolti attivamente nelle attività di preparazione della festa di chiusura stagione che si è svolta nella splendida cornice della Cascina Soccorso ad Uboldo. Durante la bellissima e calda giornata festaiola ed enogastronomica con tutti gli atleti e famiglie, sono stati premiati come migliori atleti delle stagione Giacomo Piantanida (new entry 2016/2017), Nicola Spreafico (veterano nonché uno dei “padri fondatori” della NdC) e Giovanni Guerrera (NdC San donato M). Inoltre, con estremo orgoglio del presidente Massimiliano Accardo e di tutto il Team Legnanese, sono stai premiati Stefano Forzani, Roberto Maltempi e Daniele Berandi (NdC San Donato), rispettivamente per 15 e 10 anni di attività continuativa da atleta Master presso la società.

«Il consiglio direttivo – concludono dalla società – augura buone vacanze ed invita tutti coloro che desiderano far parte del Team N.d.C. o anche solo avere informazioni alla riunione di inizio stagione 2017-2018, di venerdì 15 settembre alle 21.00 nella sala riunioni della piscina di Legnano o a scriverci al nostro indirizzo mail info@nuotatoridelcarroccio.it. Ricordiamo inoltre che la società con l’inizio delle prossima stagione darà la possibilità a chiunque lo vorrà di poter effettuate alcuni allenamenti gratuitamente durante le nostre giornate di allenamento. Lo scopo è quello di selezionare per la stagione 2017-2018 (con inizio circa a metà settembre) nuovi nuotatori Master/Pre-Master che vogliano allenarsi con la squadra. I requisiti minimi richiesti sono: amare il nuoto e il suo contesto sportivo; saper nuotare almeno a stile libero per almeno 50m consecutivi; età minima dai 20 anni in su per i Master e dai 12 ai 19 anni per i Pre-Master. Non è indispensabile avere avuto precedenti agonistici per questo sport, ma solo tanta tanta passione. Inoltre – concludono dalla società –, visto la grande partecipazione e l'entusiasmo per le attraversate in acque libere (laghi o mare), per la prossima stagione la NDC sta progettando insieme al suo staff tecnico di dar vita nella piscina comunale di Legnano ad un nuovo team per allenamenti mirati alle sole acque libere/distanze speciali piscina (800m-1500m). Chiunque fosse interessato può contattare il responsabile tecnico Tomas Falsitta scrivendo all’indirizzo mail info@nuotatoridelcarroccio.it o partecipando alla riunione di settembre».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuotatori del Carroccio, lo Swimming Summer Party chiude la 13° stagione 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore