Quantcast

RNL ai Campionati Regionali

Lo scorso weekend la società legnanese ha partecipato ai Campionati Regionali riservati alla categoria ragazzi...

L’8 e il 9 luglio la piscina D. Samuele ha ospitato i Campionati Regionali Lombardi FIN di nuoto, riservati alla sola categoria ragazzi. I miglior giovani nuotatori della regione hanno gareggiato con la formula di batterie al mattino e finali più staffette al pomeriggio.

Buoni piazzamenti per la Rari Nantes Legnano che ha raggiunto le finali con Valentina Gallorini nei 100do e 200do – ottenendo nella distanza più breve il tempo limite per partecipare ai prossimi Campionati Italiani Estivi di agosto -, Valentino Bosetti nei 200mi 100fa e 100sl e Alberto Tonellotto nei 100sl. 

Buoni i risultati degli altri atleti che si sono comunque qualificati alle gare individuali in una manifestazione ad alta selezione giovanile: Chiara Giambò, Francesco Re, Loris Tedeschi, Gianluca Curziani, Alessandro Morelli. La Rari Nantes Legnano ha preso parte poi a tutte le staffette in programma, schierando alla partenza, in diverse prove, anche due squadre, che uniti ai recenti risultati delle categorie esordienti, danno prova di grande consistenza e qualità del settore giovanile della RN Legnano. Un applauso e un ringraziamento vanno agli atleti che hanno composto le staffette.

Prossimo weekend appuntamento sempre a Milano per i Campionati Regionali per le categorie juniores, cadetti e seniores.

Sempre nella passata settimana, si è svolta la XI edizione dell’Aspria Swimming Cup a Milano, ultimo appuntamento per categoria Assoluti (Elite) prima dei Campionati Mondiali FINA in Ungheria (Budapest 14-30 Luglio). Ad aprire e chiudere la gara dei professionisti sono stati i migliori Esordienti Lombardi maschili e femminili nelle specialità 50 m dorso, 50 farfalla, 50 rana, 50 stile libero.

Alla manifestazione la Rari Nantes Legnano è stata rappresentata da Sofia Riganti, Mattia Rigo, Jacopo Barbotti e Matilde Bosetti. Ottime prestazioni del quartetto che viene premiato da ottimi risultati: Matilde si classifica al terzo posto nei 50 stile libero e Jacopo sfiora il podio nei 50 rana.

Ai giovani talenti targati Rari Nantes Legnano i più sentiti complimenti da parte di tutta la RN Legnano, Dirigenti e Tecnici.

Rari Nantes Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore