Quantcast

B.Fit Nuoto, una stagione… dorata

Bilancio di spessore tecnico a livello nazionale per lo squadrone del presidente Vinco


Si è conclusa in modo trionfale la prima stagione del B.Fit Legnano Nuoto.

Ai recenti campionati italiani di nuoto master che si sono svolti allo stadio del nuoto di Riccione, la società del centro sportivo B.Fit si è classificata seconda nella classifica maschile e settima in quello femminile.

Un risultato che certifica ancora una volta le qualità degli atleti e la bontà del progetto nato meno di un anno fa.

Una vera e propria pioggia di medaglie hanno accompagnato i nuotatori del B.Fit nella settimana di gare.

24 in totale di cui 12 d’oro, 6 d’argento e 6 di bronzo. Il tutto impreziosito da ben 5 record italiani fatti registrare in soli 3 giorni, 3 nelle staffette e due individuali. La presidenza Vinco, presente sul campo gara, emozionata e orgogliosa nel vedere il nome della propria società ai vertici nazionali, ringrazia tutti gli atleti che hanno partecipato ai campionati e quelli rimasti a casa, che non hanno fatto mancare il proprio appoggio.

Degne di nota le prestazioni di Stefano Garzonio, vincitore di 6 medaglie d’oro su 6 gare disputate, ed Enrico Catalano, autore di 5 nuovi primati italiani, oltre a Carla Venice, dominatrice della rana e i plurimedagliati Leonardo Federici, Oscar Bottini, Laura Bozzato e Antonietta Rebolini.

Aspettando le ultime competizioni degli agonisti, al B.Fit si sta già lavorando per la prossima stagione nell’organizzazione dei tre settori. B.Fit Legnano Nuoto infatti non è solo master, ma anche agonisti e propaganda, con una scuola nuoto bambini pronta a diventare “ Federale”, dopo gli ottimi risultati degli ultimi anni e la conferma di uno staff di istruttori preparato ed apprezzato da bambini e genitori.

B.Fit Legnano Nuoto


Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore