Quantcast

Sincro Master RNL, 4 titoli italiani e 3° posto di squadra

Le sincronette Master lasciano Riccione con quattro titoli italiani, un argento, un bronzo e la quinta coppa nazionale consecutiva

Weekend ricco di soddisfazioni per la Rari Nantes Legnano: appena spente le luci sui grandi successi dei nuotatori master, si accende la ribalta per le sincronette Master che lasciano Riccione con quattro titoli italiani, un argento, un bronzo e la quinta coppa nazionale consecutiva.

Galleria fotografica

Sincro Master RNL, 4 titoli italiani e 3° posto di squadra 4 di 5

Lo stadio del nuoto di Riccione regala nuove emozioni per il terzo impegno di una stagione eccellente che ha visto la Rari Nantes Legnano Sincro Master impegnata in Patria ed in Europa, prima squadra classificata al trofeo internazionale di Bruxelles la scorsa primavera e mietitrice di medaglie ai campionati invernali di Verona.

I campionati estivi si sono svolti con la gradita presenza di una pietra miliare del nuoto sincronizzato: Romilde Romi Cucchetti, allenatrice e pioniera del sincro italiano che negli anni settanta ha lanciato questa disciplina nel nostro paese. Elegante e garbata, amica di Ester Williams, polso di ferro e grande organizzatrice di più di cento scuole sincro in Italia.

É stato un grande onore per le nostre atlete ricevere i suoi complimenti: la squadra Rari Nantes Legnano Master 50 ha emozionato la illustre allenatrice, che ha apprezzato la passione e l'impegno delle nostre atlete che coniugano lavoro, famiglia e allenamenti con impegno, dedizione e successo.

Le atlete della rari Nantes Legnano Liliana Baraldo, Samantha Berton, Maria Grazia Baroni, Alice Castelli, Elisabetta Croce, Francesca Losa, Hitomi Oya, Mara Perfetti, Sara Negroni, Beatrice Richelli e Alessandra Tortora, capitanate dalla scatenata coach Ilaria Buttiglieri, non cessano di stupire. Molto apprezzato il primo duo "mamma e figlia" esordio assoluto ai campionati italiani, esercizio mai presentato prima d'ora in Italia: Liliana Baraldo, valente Master 50, con la graziosissima figlia Alice Castelli, Master 20, hanno presentato un simpatico duo sulle note di "Mama insegnami a bailar" che ha conquistato il cuore dei giudici ed il podio.

Rari Nantes Legnano come sempre al top …dall'Alpi a Sicilia dovunque è Legnano!

Rari Nantes Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sincro Master RNL, 4 titoli italiani e 3° posto di squadra 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore