Quantcast

Rari Nantes Legnano esordienti A, terza ai campionati Regionali

Nell’ultimo appuntamento in gara della stagione l'impresa storica della socità legnanese che lascia alle spalle 88 società

Nell’ultimo appuntamento in gara della stagione, i Campionati Regionali Estivi, organizzati a Milano dal 30 giugno al 2 luglio, non sono mancati momenti ricchi di emozioni e soddisfazioni per atleti e tecnici della Rari Nantes Legnano che con un’impresa storica conquista il terzo posto assoluto, lasciando alle spalle ben 88 società.

I nostri ragazzi si sono fatti riconoscere, in primo piano Matteo Salvatori (anno 2004) che ha vinto un oro nella distanza dei 200m stile libero e due argenti rispettivamente nei 100m stile libero e nei 200m misti.

Insieme a lui i suoi compagni di allenamento Giacomo Mocchetti, Valentino Toscani e Filippo Vassallo hanno coronato il sogno tanto atteso dell’oro nella staffetta 4x100m stile libero, lasciando alle spalle le grandi realtà del nuoto lombardo.

Per la conquista del terzo posto in classifica per Società sono state importanti le prime otto posizioni di ogni gara, a tal proposito portiamo in rilievo anche il quarto posto della staffetta 4x100m misti con Corneliu Harabajiu, Valentino Toscani, Matteo Salvatori e Giacomo Mocchetti, i quinti posti di Alessandra Masina nei 200m farfalla e Valentino ei Toscani nei 100m stile libero e tre ottavi posti di Giorgia Mezzacasa nei 200m farfalla, Valentino Toscani nei 200m stile libero e Giacomo Mocchetti nei 100m stile libero.

Insieme agli atleti menzionati, hanno fatto parte della magica spedizione Rari Nantes Legnano, contribuendo con ottime prestazioni e primati personali anche: Beatrice Allievi, Beatrice Barilà, Valentina Bergo, Diana Biaggi, Sofia Colombara, Camilla Colombo, Valentina Fiore, Aurora Salvatori, Matteo Cartabia, Leo Cazzato, Flavio Costa, Mattia Falsitta, Alessandro Phan, Mattia Monticelli, Matteo Migliorini, Nicola Pinna, Lorenzo Rosi.

Nel medesimo weekend, a Sofia in Bulgaria si sono svolti i Campionati Assoluti Bulgari con la presenza di un atleta Rari Nantes Legnano, Gabriele Plevenski, che ha concluso la stagione nel suo paese di origine dove ha raggiunto la finale B (9°-16° posto) in tre gare su quattro alle quali ha partecipato.

Nella massima competizione di nuoto bulgara Gabriele ha nuotato i 100 e 200m rana, i 100m dorso e i 200m e 400m misti dove, in queste ultime due gare ha vinto le finali B piazzandosi 9° in Bulgaria con tempi di rilievo.

Il Presidente Antonio Penati e la dirigenza si complimentano con gli atleti e i tecnici Paola Crippa e Daniele Bertolazzi per l’importante traguardo raggiunto che fa ben sperare per i prossimi anni e per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi.

Rari Nantes Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore