Quantcast

RNL, piccoli nuotatori in evidenza ai Campionati regionali della Lombardia

La delegazione legnanese ha chiuso la stagione conquistando il sesto posto in regione 

Grande conclusione di stagione durante i Campionati regionali Esordienti B per la categoria più giovane della Rari Nantes Legnano (anni 2006/2008). La delegazione legnanese ha infatti conquistato il sesto posto in regione grazie alle eccellenti prestazioni dei suoi atleti nelle gare singole e nelle staffette.

Ottimi risultati in campo maschile per Jacopo Barbotti, 4° classificato nei 100 rana e nei 200 misti. In campo femminile l’energica staffetta composta da Matilde Bosetti, Chiara Mezzanzanica, Viola Giraudo e Linda Frascoli ha conquistato il secondo gradino del podio nella 4×50 stile e si è poi accontentata della medaglia di legno della 4×50 mista: Bosetti si è poi distinta nei 100 stile con un combattuto 7° posto migliorando notevolmente il proprio crono. Buone prestazioni anche per Viola Giraudo, 6° nei 400 stile e 7° nei 200, e per Linda Frascoli che ha portato i colori della Rari Nantes sul terzo gradino del podio nei 200 misti, sfiorandolo nuovamente nei 100 delfino concludendo al 4° posto. Ottimo esordio anche per i più piccoli del gruppo che hanno saputo affrontare la sfida con ottimismo e grinta: tra questi si sono distinte Sofia Riganti e Elisabetta Re, annata 2008, che si sono piazzate rispettivamente all’8° e al 9° posto nei 100 stile.

Gli allenatori Laura Bosetti, Armida Daja e Stefano Bianchi si ritengono più che soddisfatti della stagione e dell’impegno che i ragazzi hanno dimostrato dentro e fuori dall’acqua.

La stagione si concluderà definitivamente il 6 luglio al prestigioso ASPRIA Swimming Cup che vede 4 atleti della RNL tra i selezionati nell’élite lombarda: un grande in bocca al lupo a Matilde Bosetti, Jacopo Barbotti, Mattia Rigo e Sofia Riganti e complimenti a tutti gli atleti di Rari Nantes Legnano per gli ottimi risultati ottenuti!

Rari Nantes Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore