Quantcast

Nuoto Rari Nantes Legnano: grandi conferme dai campionati italiani a squadre

Gli ultimi due weekend hanno visto protagonista la Rari Nantes Legnano per due appuntamenti di importanza nazionale

Gli ultimi due weekend hanno visto protagonista la Rari Nantes Legnano per due appuntamenti di importanza nazionale.

Domenica 11 giugno, all'impianto natatorio di Novara, la Rari Nantes Legnano ha partecipato al campionato italiano a squadre riservato alla sola categoria ragazzi nel raggruppamento che vedeva di scena le regioni di Lombardia e Piemonte, da sempre considerate come due tra le migliori a livello giovanile. «Per i nostri giovani atleti – scrive la società in un comunicato stampa – è stata un'occasione importante per partecipare e confrontarsi quindi con alcuni dei migliori talenti del nuoto italiano. Ottimi risultati cronometrici da parte di Alberto Tonellotto nei 50 e 100 stile libero, 6° posto in entrambe le gare e di Valentina Gallorini nei 100 dorso 7° posizione e 200 dorso 10°».

Dalla società Rari Nantes Legnano «un grazie ed un in bocca al lupo per il proseguo della stagione a tutti gli atleti che hanno partecipato e hanno reso possibile la partecipazione al campionato: Mangano Fabiola, Giambo' Chiara, Mainini Valentina, Trabattoni Valentina, Colombo Beatrice, Concu Sofia, Allievi Valentina, Gallorini Valentina, Re Francesco, Tedeschi Loris, Bosetti Valentino, Curziani Gianluca, Abela Luca, Moroni Carlo, Tonellotto Alberto».

Sono continuate anche sabato 17 e domenica 18 giugno le gare di avvicinamento ai grandi appuntamenti estivi: campionati regionali e italiani, con la partecipazione al V trofeo canottieri Baldesio.

«La Rari Nantes Legnano si è presentata con tutte le categorie per coinvolgere giovani e giovanissimi in una due giorni di nuoto che ha concluso per la RNL la stagione dei trofei a squadre – scrive sempre la società -. Il periodo di ripresa di lavori intensi in acqua si è fatto sentire nelle categorie assolute e, complice il gran caldo, non ha permesso grandi risultati cronometrici come da previsione. Sempre molto brillanti i più piccoli delle categorie esordienti saliti diverse volte sul podio delle premiazioni, confermando di essere un settore giovanile di grande prospettiva per le future stagioni».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore