Quantcast

Rari Nantes Legnano, si chiude la stagione della pallanuoto

Bilancio in positivo per la stagione dell Rari Nantes Legnano.

Si è chiusa con una sconfitta per 4-10 contro Metanopoli la stagione della RNL, che nonostante il risultato rotondo a favore degli avversari, ha disputato per lunghi tratti una buona partita.

Un'annata di crescita per la RNL, che con 20 anni di media è stata tra le squadre più giovani del torneo e spesso ha dovuto affrontare avversari molto più esperti e navigati. Così è stato anche con Metanapoli. I giovani legnanesi hanno lottato e combattuto per tre tempi alla pari, chiudendo sul 4-4 il terzo tempo. Purtroppo nell'ultima frazione della gara sono crollati contro la fisicità di Metanopoli, che con un parziale di 0-6, ha scritto i titoli di coda. Qualche errore di troppo da parte della RNL, l'estremo cinismo degli ospiti ed i numerosi cambi per dare spazio a tutti hanno di fatto chiuso la partita.

«Faccio i complimenti alla squadra che ancora una volta ha messo in acqua il cuore – è il commento del coach Separovic –. Purtroppo il risultato ci ha punito più del dovuto. Mi congratulo anche con i ragazzi provenienti dall’ under 17, che per lunghi tratti della stagione sono stati chiamati in causa per i numerosi infortuni di diversi titolari. Da questa base dovremo ripartire costruendo una squadra giovane, forte e di prospettiva».

L'Under 15 fa i conti di fine stagione, che si è chiusa con una roboante vittoria per 23-2 contro il Lugano, ed il terzo posto conquistato in campionato nel girone C. Risultato però agrodolce, perché nonostante tutti gli atleti – anche i 2002 – fossero alla prima esperienza nell'Under15, la Rari Nantes Legnano è arrivata ad un soffio dalla promozione nel girone B. Questo non toglie sicuramente i meriti per l'ottima annata disputata, nella quale, oltre ai successi ottenuti, non è mancato qualche errore, che purtroppo ha privato la RNL di un risultato più prestigioso. «Non posso che complimentarmi con i miei ragazzi che si sono dimostrati un gruppo compatto e coeso – è il pensiero del coach Luca Landini –, capace di crescere di partita in partita. Nel girone di ritorno abbiamo migliorato tutti i risultati dell'andata e questo dimostra l'impegno, la costanza che tutti sono stati in grado di mettere in acqua. Miglior difesa del campionato con 109 gol subiti in 18 partite la squadra si è dimostrata molto solida. Anche l'attacco nonostante in alcune occasioni sia mancato in cinismo ha contribuito con 341 reti alle numerose vittorie. Ringrazio i ragazzi anche per la costante presenza agli allenamenti che ha ripagato tutto il lavoro svolto durante l'annata».

Si è concluso il primo anno della pallanuoto Rari Nantes Legnano con un bilancio positivo, tutti i settori giovanili sono in profonda crescita, lo dimostra il titolo di vicecampione lombardo dell’under 11, la promozione sfiorata per l’under 15 e under 17, mentre per la serie C eravamo consapevoli del livello molto alto con il quale competere, ma una piccola caduta farà rialzare la squadra ancora più forte e consapevole dei suoi mezzi.

Da parte della società e della dirigenza Rari Nantes Legnano i complimenti ad atleti e allenatori per gli ottimi risultati conseguiti, l’inizio di una bella avventura ancora da raccontare!

Rari Nantes Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore