Quantcast

Rari Nantes al Trofeo Stradivari: ottenuti due pass per i campionati italiani

Al trofeo ha partecipato l’intero gruppo degli atleti di categoria ragazzi e juniores, con una rappresentanza del gruppo esordienti A

La Rari Nantes Legnano prosegue la stagione in vasca da 50 metri con la partecipazione al 17° Trofeo Stradivari di Cremona organizzato nel centro sportivo della storica città lombarda nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 giugno. 

Al trofeo ha partecipato l’intero gruppo degli atleti di categoria ragazzi e juniores (14-18 anni), insieme a una rappresentanza del gruppo esordienti A (11-13 anni), i risultati sono ricchi di spunti in vista dei campionati regionali del prossimo mese di luglio. In particolare sono avvenute le prime importanti qualificazioni per i campionati italiani di categoria di agosto in programma a Roma.

Due atleti hanno già conquistato il pass per la partecipazione, la prima qualificazione è ad opera di Gabriele Plevenski, anno 2001, capa4rce di nuotare i 200m misti in vasca da 50m nel tempo di 2’13”78, quattro decimi di secondo sotto il limite imposto dalla Federazione Italiana Nuoto per l’ammissione. 

La seconda qualificazione è di Giorgia Tison nei 100m farfalla. Atleta da sempre ai vertici delle graduatorie nazionali, Giorgia ha la soddisfazione di avere già la tranquillità sulla partecipazione a due mesi dallo svolgimento dei campionati italiani, gara obiettivo della seconda parte di stagione.

Le gare hanno inoltre avvicinato diversi altri atleti ai tempi limite per l’ammissione alla partecipazione; ottimi riscontri si sono visti in acqua da parte di Luca Lamanna, Giovanni Veronelli, Valentino Bosetti, Valentina Gallorini e Giovanni Specchio, sempre in lizza per i campionati italiani e con un alto livello di attenzione in vista dei prossimi appuntamenti in vasca.

Le soddisfazioni per lo staff tecnico non sono finite, infatti da parte della quasi totalità degli atleti è arrivato un miglioramento cronometrico rispetto ai tempi nuotati nella precedente stagione in vasca da 50m e, perfino, diversi miglioramenti rispetto ai tempi nuotati in questa stagione in vasca da 25m. 

La Rari Nantes Legnano sale diverse volte sul podio, tra gli atleti citiamo le medaglie di Gabriele Plevenski oro nei 200m stile libero, 200m rana e 200m misti, Diana Biaggi oro nei 200m stile libero e 200m dorso, Giorgia Tison oro nei 100m dorso e 100m farfalla, Valentino Bosetti oro nei 100m farfalla categoria ragazzi, Matteo Salvatori oro nei 100m farfalla esordienti A, Valentino Toscani oro nei 100m stile libero, Giovanni Veronelli argento nei 200m rana categoria juniores, Luca Lamanna bronzo nei 200m rana categoria juniores, Alberto Tonellotto bronzo nei 200m rana categoria ragazzi, Francesco Re bronzo nei 200m farfalla categoria ragazzi e Matteo Cartabia bronzo nei 200m farfalla esordienti A.

Prossimi appuntamenti della Rari Nantes Legnano per la categoria ragazzi il campionato italiano a squadre dove si cercheranno nuovi avvicinamenti e conquiste di tempi limite per i campionati italiani di categoria; per alcuni esordienti A una gara di selezione per la rappresentativa regionale ai campionati italiani a squadre esordienti A. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore