Quantcast

Pallanuoto serie C: partita perfetta per la RNL

La squadra di coach Separovic a sconfitto i Canottieri Milano (13-6)

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto a firma Rari Nantes Legnano sulla vittoria conquistata Serie C dalla squadra legnanese contro Canottieri Milano (13-6)


Serie C: Rari Nantes Legnano-Canottieri Milano 13-6. Una combattiva e determinata RNL vince e convince e ora siamo sempre più determinati a evitare la retrocessione. Con una rosa composta per la maggior parte da under, fatta eccezione per il capitano Toma e il portiere Di Lorenzo, la RNL ha giocato una partita impeccabile.

Aggressivi da subito i legnanesi hanno trovato la rete dopo pochi secondi e con una difesa attenta hanno preso le misure dei propri avversari. Milano sulla carta più attrezzata ha provato subito a reagire ribattendo colpo su colpo. La RNL però non ha mollato un centimetro lottando con molta grinta chiudendo dopo due tempi in vantaggio 7-4. Proprio nel finale del secondo tempo si è verificato un episodio che ha indirizzato la partita a favore dei padroni di casa.

Il centro boa avversario è stato autore di un brutto gesto antisportivo e tentando di colpire con una testata Bianchi è stato espulso. In superiorità numerica la RNL trascinata da un Rossi stratosferico, per lui 8 reti, ha trovato il break decisivo chiudendo il terzo tempo sul 11-5.

Il quarto tempo è stato solo una formalità, Milano frastornata e confusa non è stata in grado di reagire e la RNL ha arrotondato il punteggio sul 13-6.

Il commento del coach Separovic: «Faccio i complimenti ai ragazzi. Hanno disputato un'ottima gara con il giusto atteggiamento, rispettando alla perfezione il piano gara. Rossi nonostante i 16 anni ha giocato da veterano e in prospettiva futura la rosa così giovane potrà essere garanzia di continuità e crescita. Vittoria importantissima che ci ripaga dei tanti sacrifici fatti e gli infortuni che ci hanno perseguitato per tutta la stagione e ci fa sperare ancora».

 Rari Nantes Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore