Quantcast

Coppa Europa 2017: un argento e un bronzo per Claudia Modaelli

Grande prestazione per l’atleta rappresentante del nuoto sincronizzato della Rari Nantes Legnano

Riceviamo e pubblichiamo a firma Rari Nantes Legnano il resconto della partecipazione dell'atleta legnanese Claudia Modaelli alla Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato: Claudia ha vinto un argento e un bronzo.


Grande prestazione di Claudia Modaelli, l’atleta rappresentante del nuoto sincronizzato della Rari Nantes Legnano, che ha vestito i colori dell’Italia alla coppa Europa tenutasi a Cuneo dal 5 al 7 maggio, appuntamento preparato con sacrificio durante il collegiale a Savona nel mese di aprile dove la nostra Claudia si è allenata per poter competere ai massimi livelli insieme alle compagne della nazionale.

All’evento erano presenti le quindici migliori nazionali europee, compresa la Russia, numero uno al mondo.

La competizione rappresenta la più importante rassegna sportiva continentale di questa disciplina ed è stato un ottimo test in vista dei Mondiali che si svolgeranno quest’estate a Budapest. Claudia gareggia nella free routine, con una squadra che vede sia atlete ancora junior come lei, sia atlete già assolute, guadagnando il terzo posto europeo.

Vince l’Ucraina davanti alla Grecia. Nella hightlight routine, un esercizio nuovo che prevede una serie di spinte salti e coreografie, la nostra nazionale raggiunge il secondo gradino del podio dietro solo alla Grecia. Claudia inoltre insieme alle compagne di nazionale junior ha esordito da pre swimmer nella squadra libera ottenendo un buon punteggio in vista dei campionati europei che si terranno a fine giugno a Belgrado.

Ora torna ad allenarsi a casa, qui a Legnano per preparare i prossimi campionati assoluti che la vedranno protagonista a Bologna assieme alle sue compagne dal 1 al 4 giugno. Commenta l’allenatrice Cinzia Storni: «È sempre una soddisfazione vedere Claudia gareggiare con la maglia della nazionale ed è altrettanto importante la sua presenza in vasca per la RN Legnano perché è un esempio per tutte di serietà, impegno e dedizione a questo sport! Decisamente un modello da seguire! Brava Clo!»

Rari Nantes Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore