Quantcast

Pallanuoto RNL: l’Under 11 sconfigge Busto Arsizio

A risollevare il week end non molto fortunato per la categoria dei grandi ci ha pensato l’under11 che ha un risultato strepitoso. 

Riceviamo e pubblichiamo a firma Rari Nantes Legnano il resoconto sulla vittoria conquistata dalla Pallanuoto RNL 


A risollevare il week end non molto fortunato per la categoria dei grandi ci ha pensato l’under 11 ottenendo un risultato strepitoso. 

Rari Nantes Legnano-Busto 1-0 (0-0) (1- 0) marcatore: Ugazio. Risultato storico per la RNL per la prima volta si è aggiudicata un girone dei campionati FIN di pallanuoto vincendo tutte le partite: 7 in totale! Partita tesissima e sentita da tutti contro i rivali del Busto, sulla carta più forti di noi, considerando i precedenti risultati nel campionato, non siamo riusciti quasi mai a schierarci bene in attacco sia per la bravura degli avversari sia per la paura di un contropiede in quanto loro più veloci ad eccezione della boa che è però il loro riferimento in attacco.

Nel secondo tempo coach Mattei chiede a Ugazio di sfruttare la lentezza della boa per effettuare un taglio in diagonale fino ai 2 metri avversari e concludere una volta servita la palla, così è stato! Grande festa per i ragazzi per un risultato ambito, oltre alla vittoria concludiamo primi nel girone e in finale da regolamento affronteremo la quarta dell’altro girone evitando Onda Blu che sulla carta sembra favorita al titolo regionale.

L' Under 18 cade tra le mure amiche RNL -Viribus Unitis 4-6. Le numerose assenze hanno condizionato la RNL che non è stata in grado di opporsi al meglio e alla pari contro un determinato avversario. I ragazzi di Via Gorizia hanno lottato fino alla fine sfiorando anche in un paio di circostanze di pareggiare il match che purtroppo è sfumato per troppe imprecisioni al tiro.

Serrie C: Osio-Rari Nantes Legnano 16-5. La RNL non può nulla contro l'esperta e strutturata Osio che è riuscita al meglio ad esprimere le sue qualità. Al di là del pesante risultato, i giovani legnanesi hanno resisto con tutte le loro forze per due tempi, dimostrando voglia di lottare ed onorare una partita dal risultato già scritto. La forza degli avversari e qualche scelta arbitrale dubbia hanno dato il via alla goleada dei bergamaschi che si sono imposti con assoluto merito.

Il commento del coach: Gojco Separovic «Nonostante lo scarto evidente, mi sento di affermare che un piccolo passo avanti si è visto rispetto alle ultime partite. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi che non hanno mollato subito, giocando la prima parte di gara con coraggio e grande determinazione, la stessa che dovremmo mettere in acqua sabato contro Vigevano, un'altra super corazzata del nostro campionato».

Under14: RNL-Cus Geas Milano 2-8. Partita a senso unico contro la prima ed ancora imbattuta del girone. I milanesi con una partenza lampo fatta di aggressività ed intensità si sono portati subito sul 3 a 0. Una frastornata RNL ha provato a reagire e tra il secondo e il terzo tempo con due reti, ha cercato di rientrare nel match, ma Milano ha risposto prontamente segnando ripetutamente, chiudendo di fatto l'incontro. Il commento del coach Marco Borsa: «Purtroppo la fretta e l’imprecisione ci hanno impedito di segnare altre reti, ma posso ritenermi soddisfatto. I ragazzi non si sono fatti intimorire dagli avversari e hanno tenuto bene anche dal punto di vista fisico».

Under 15: Rari Nantes Legnano-Vigevani Nuoto 5-8. Sconfitta amara per la RNL che dopo un ottimo avvio nel quale è riuscita a portarsi in vantaggio, ingenuamente ha perso due difensori nel terzo tempo, permettendo a Vigevano di mettere la testa avanti. Complice anche l'imprecisione e un pizzico di sfortuna con i tanti legni presi, i giovani legnanesi si sono dovuti inchinare ai loro avversari. Il commento del coach Luca Landini: «Onore a Vigevano che è stata più forte, ma devo fare tanti complimenti anche ai miei ragazzi, che hanno saputo affrontare la gara con grande impegno e determinazione uscendo dalla vasca a testa alta».

Rari Nantes Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore