Quantcast

RNL Pallanuoto under 17: stagione da protagonista

Under 17 Quarti di finale play off nel girone A - Cus Geas Milano-Rari Nantes Legnano 6-3

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto della stagione agonistica della pallanuoto Rari Nantes Legnano


Una sorprendente Rari Nantes Legnano è uscita a testa alta dai play off dopo aver disputato una gara generosa e grintosa. Legnano ha vissuto una stagione da protagonista e nonostante l'obiettivo iniziale fosse la salvezza, è riuscita meritatamente ad accedere alla fase finale del campionato. Dopo una partita molto combattuta si è dovuta arrendere alla più concreta e cinica Cus Geas che ha sfruttato al meglio le occasioni avute.

Dopo un inizio arrembante e diverse azioni sprecate, la RNL ha subito la rete dei Milanesi che hanno chiuso davanti il primo tempo. Nel secondo tempo il copione non è cambiato con i legnanesi che hanno fatto la partita ma Milano sfruttando un'espulsione a favore è riuscita a raddoppiare. Nel terzo tempo realizzando un rigore la Cus Geas si è portata sul 3-0.

La RN LEGNANO non ha mollato e con Rossi ha accorciato le distanze sul 3-2. Quando la partita stava prendendo la giusta piega per i legnanesi, la Cus Geas ha ritrovato coraggio e anche grazie a delle decisioni arbitrali discutibili si è portata sul 4-2.

La RNL ha accusato il colpo e causa anche un evidente calo fisico dovuto alla poca abitudine a giocare su un campo di 30 mt, non è riuscita a recuperare il match che si è chiuso sul 6:3.

Il coach Gojco Separivic: «Mi complimento con tutti i ragazzi che sono stati protagonisti di una grande stagione, nonostante la loro giovane età alcuni di loro hanno dato un contributo importante anche alla prima squadra, come Rossi, Bianchi, Grandi, Sciocco, Pinciroli e Alessandrini. Sicuramente siamo andati oltre le aspettative di inizio stagione togliendoci delle grandi soddisfazioni e questo sarà importante per il prossimo anno». 

Under 18: Barzano'-RNL 5-7. Avvincente partita quella che si è disputata tra Barzanò e la RNL che è stata in perfetto equilibrio per tre tempi 5-5. Nel quarto tempo la RNL è riuscita con grandissima determinazione ad avere la meglio degli avversari. Difesa attenta e due bombe di Strazzeri hanno permesso ai legnanesi di imporsi. «In difesa siamo stati molto bravi ed attenti – così ha commentato il coach -, peccato qualche errore di troppo in fase conclusiva. Al di là di questo abbiamo disputato una bella partita. La squadra è molto cresciuta dall’inizio del campionato e non posso che complimentarmi con tutti i ragazzi». 

U14 Varese-RNL 3-2, Peccato per il risultato, nel primo tempo sbagliamo due contropiedi e un rigore e chiudiamo il primo tempo sullo 0-0. Nel secondo gli avversari un tiro e un gol, mentre noi riusciamo a segnare dopo altre tre azioni. Anche il terzo tempo si chiude con parziale di 1-1 e nell'ultimo subiamo il definitivo 3-2.

Così commenta il coach Marco Borsa: «Ci è mancata un po' di determinazione e grinta sotto porta ma siamo soddisfatti dei ragazzi che stanno disputando una buona stagione. Ora vediamo di finire al meglio le ultime due giornate che ci mancano».

UNDER 13 Onda blu – RNL 1-3; marcatore: Pedrona An brescia – RNL 12-1; marcatore: Landini Sia dal punto di vista tattico di gioco che nelle azioni in difesa ci siamo espressi molto bene. Dobbiamo considerare anche che giochiamo con atleti del 2005, ad eccezione di 2 di cui uno è portiere, contro squadre composte per la quasi totalità da atleti del 2004. Continuiamo in questa direzione, i ragazzi stanno crescendo.

 Rari Nantes Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore