Quantcast

RNL Sincro Master: razia di medaglie a Bruxelles

Trasferta impegnativa ed esaltante per le Sincro Master che hanno partecipato all'Open Master

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto degli atleti RNL agli Open Master a Bruxelles

Galleria fotografica

La Rari Nantes Sincro Master vola a Bruxelles 4 di 6

Trasferta impegnativa ed esaltante per le Sincro Master della società sportiva cittadina. La squadra ha partecipato al Bruxelles Open Master, un trofeo di respiro internazionale organizzato nella capitale Belga nei giorni 22 e 23 aprile scorsi che ha visto la partecipazione di ben trentatré squadre europee: atlete italiane, belghe, francesi, spagnole, inglesi, tedesche, svizzere ed olandesi unite sotto la bandiera sportiva del nuoto sincronizzato per due giorni di gare vissuti con partecipazione e simpatia reciproca. 

Due giorni ricchi di impegno: singoli, doppi, trii, esercizi di squadra e di libero combinato per tutte le categorie, dai venti anni in su.

Non sono mancate le sorprese: la straordinaria partecipazione di due atlete ex agoniste francesi, settantenni, che hanno ottenuto una ovazione per la loro bravura e per la loro passione, grande esempio per tutte le giovani atlete; inoltre quattro sincronetti si sono affacciati alla ribalta europea negli esercizi singoli doppi e di squadra, segno che il nuoto sincronizzato sta conquistando estimatori anche nella platea maschile.

La Rari Nantes ha fatto man bassa di medaglie: ben otto volte sul podio! Cinque ori, due argenti e un bronzo per tutti gli esercizi e per tutte le categorie: le Master 50, galvanizzate dall'argento ai Campionati Europei dello scorso anno, centrano tre ori e un bronzo, le giovani ragazze Master 20 non sono da meno e con due ori e due argenti chiudono in bellezza il medagliere. Liliana Baraldo, Maria Grazia Baroni,Sofia Bonissi, Alice Castelli, Elisabetta Croce, Francesca Losa, Sara Negroni, Hitomi Oyo, Mara Perfetti, Beatrice Richelli, Alessandra Tortora, Camilla Vegetti, capitanate dalla allenatrice Ilaria Buttiglieri, si confermano nuovamente campionesse in una competizione internazionale.

«La stagione non é finita – precisa la coach Ilaria -, a luglio parteciperemo ai campionati Italiani estivi che si terranno a Riccione: dopo le soddisfazioni dei campionati italiani invernali di Verona del febbraio scorso e dopo la trasferta europea, contiamo di chiudere la stagione in bellezza portando alla Rari Nantes Legnano un altro gruzzolo di medaglie».

 Un plauso alle sincronette e alla nostra società sportiva cittadina che ha avuto la lungimiranza di puntare su di un nuovo settore, il Sincro Master, ottenendo grandi successi e portando lustro al nome della nostra città non solo in Italia ma anche in ambito Europeo.

Rari Nantes Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Rari Nantes Sincro Master vola a Bruxelles 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore