Quantcast

Pallanuoto: La serie C inciampa nello scontro salvezza

Tutti i risultati del weekend della pallanuoto legnanese.

Scontro salvezza per la serie C della Rari Nantes Legnano contro GAM Team Brescia: risultato finale 4-5. Partita da infarto! I primi tre minuti andiamo sotto di tre gol, poi una battaglia difensiva lunga tre tempi dove non abbiamo permesso al Brescia di fare neanche una rete e in attacco con tanta fatica pareggiamo 3-3, poi due disattenzioni in difesa e Gam ritorna in vantaggio, all’ultima occasione a 7" dalla fine il tiro di Marra finisce bloccato e Gam porta a casa gli importanti punti e fa un grande passo avanti per l’obiettivo salvezza e noi purtroppo un grande passo indietro…mancano 7 partite e proveremo fare il possibile.

La squadra è molto giovane e comunque resta una grande esperienza che stiamo vivendo in questo campionato che darà i suoi frutti in futuro.

Con i master tutto liscio contro Poli Novate blu un 9-1, eravamo in una formazione mista con 5 atleti under 18 e 5 veri master ma abbiamo fatto lo stesso un’ottima prestazione, portando a casa tre punti facili.

Vittoria schiacciante per l’under 15, RN Legnano 23- 2 La fenice dei laghi. Inizio partita decisamente sottotono, concediamo agli avversari le uniche due reti dell'incontro nei primi minuti e in attacco costruiamo poco. La sveglia suona dopo un time out a metà del primo quarto, i ragazzi si riprendono dal riposo pasquale, con un buon pressing in difesa e un discreto gioco in attacco dilaghiamo fino al 23 a 2. Da segnalare l'esordio con gol di Barbotti Federico classe 2004. 

Anche l’under 14 vince contro Varedo 7-6 con un’ottima vittoria che ci porta a superare Varedo in classifica, avversari sempre sotto nel punteggio e dal punto di vista del gioco. Sarebbe potuta finire con molti più gol di scarto ma all'ultimo tempo ci siamo un po' rilassati, permettendo agli avversari di segnare l'ultimo gol a pochi secondi dal termine.

Anche l’under 11 conquista due vittorie: RNL – Como nuoto 8-1 e RNL – An Brescia 6-1 Partite abbastanza facili tranne nelle occasioni in cui gli avversari fanno un buon pressing e noi non riusciamo a muoverci e creare gioco. Andremo imbattuti all’ultima giornata di campionato che si terrà il 7 maggio a Provaglio d’Iseo contro Busto (probabilmente la squadra più forte che affronteremo in questa prima fase) e lotteremo per il primo posto nel girone che ci consentirà di affrontare come prima partita delle finali del 28 maggio la quarta classificata dell’ altro girone rendendo più facile il cammino poiché chi vincerà la prima partita delle finali proseguirà per i primi 4 posti mentre chi perderà continuerà per i posti dal quinto all’ottavo.

Rari Nantes Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore