Quantcast

Trofeo Master: pioggia di medaglie per la Rari Nantes Legnano

Un eventi arricchito da 1 record Mondiale, 1 Europeo e 8 record italiani...

Dopo il Trofeo Sprint di Novembre che ha ospitato nuotatori di caratura internazionale, anche l’11 trofeo Master città di Legnano ha dimostrato ancora una volta quanto l’impianto F.Villa di viale Gorizia sia in grado di attirare atleti di tutte le età da ogni angolo d’Italia e metterli nelle migliori condizioni di gara. Domenica 9 aprile più di 920 atleti si sono tuffati in acqua in rappresentanza di 70 società, una macchina organizzativa composta da dirigenti e atleti della RNL che hanno gestito superbamente la manifestazione raccogliendo risultati di eccellenza: 1 record Mondiale, 1 Europeo e 8 record italiani infranti grazie ad una vasca che ha pochi eguali in Italia.
“Pensando che tutto nacque per sfida 11 anni fa, con paura ci si tuffò tutti in questa avventura, scoprendo oggi che ci si capisce senza guardarsi e senza parlarsi… ed è bello che questo gruppo di lavoro faccia spettacolo… dentro ma soprattutto fuori la vasca. Perché da oggi, semplicemente, inizia un altro decennio ricco di novità e cambiamenti. ”
La classifica finale, stilata sommando i punteggi tabellari ottenuti dai primi 10 classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine oltre alle staffette 4×50, ha consegnato la vittoria finale alla vicina di casa RN Saronno, mentre con grandissimo spirito sportivo e di ospitalità la Rari Nantes Legnano, vincitrice virtuale del secondo posto si esclude dalla premiazione finale.
Tutti gli atleti RNL si sono contraddistinti sia per l’impegno nelle gare singole sia nelle staffette, confermando, ancora una volta, la crescita di questo gruppo compatto che già si era messo in luce col secondo posto al campionato regionale pochi mesi fa. 

Galleria fotografica

Trofeo Master: pioggia di medaglie per la Rari Nantes Legnano 4 di 18

Ben 36 i piazzamenti a podio:
Oro
SLAVAZZA  GAIA, SALVATORI  GIUSEPPE, FEDERICI  VITTORIO, MODUGNO  MATTEO, SALVATORI  RENATO, SLAVAZZA  GAIA,MARTIN  CESIRA PIERA, LIMIDO  CHIARA, RECUPERO  RICCARDO, MODUGNO  MATTEO, SALVATORI  GIUSEPPE, RESTELLI  CAMILLA, VERONELLI  GIUSEPPE. STAFFETTA 4X50 SL : CANEDI, SCORDAMAGLIA, CASTIGLIONI, RECANATI

Argento
ROLFI  GRAZIANO, ROBBIATI  ALESSANDRA, CUSARO  RITA, STELL  ARMANDO, RECUPERO  RICCARDO, FEDERICI  VITTORIO. STAFFETTA 4X50 MISTA CRIPPA, RECUPERO, CROCI, RICCARDI. STAFFETTA 4X50 SL ROBBIATI, SALVATORI, RICCARDI, CRIPPA. STAFFETTA 4X50 SL MODUGNO, FEDERICI, SALVATORI R., TOSI. STAFFETTA 4X50 SL MILOTTA, CACUCCI, CASSATA, SALVATORI G.

Bronzo
RAVELLI  RAFFAELLA, SALVATORI  RENATO, SALVATORI  FRANCESCA, OYA  HITOMI, ROBBIATI  ALESSANDRA, CUSARO  RITA, MICHELOTTI  MONICA, CASTIGLIONI  MARIO, RICCARDI  CHIARA. STAFFETTA 4X50 SL MARTIN, OYA, CUSARO, TORTORA

Tra i partecipanti è motivo di orgoglio della società la staffetta entrata in acqua composta da tutti i membri della famiglia Salvatori, papà Pino master 75 e i 3 figli Stefania, Renato e Francesca, un’emozione unica per chi ha assistito a questo evento, generazioni diverse unite da un’unica passione: lo sport!
Il commento del capitano della squadra Ernesto Grassi: “Sono orgoglioso di fare parte di questa società, sono orgoglioso delle persone che con la loro professionalità ci trasmettono il loro sapere e della risposta che la squadra ha dato ad un appuntamento che non si poteva sbagliare. Questa è la dimostrazione che non siamo solo una squadra master, siamo un gruppo che ha fatto dell'insieme la propria forza, che è stato capace di mutare il proprio DNA e portarlo ad un livello superiore e sul quale si può contare. Grazie, dal primo all'ultimo perché quando dico di essere il capitano della RNL mi si riempie il petto di orgoglio. Sono fiero del mio ruolo e delle persone che "rappresento”. Un plauso poi per voi allenatori che avete preparato gli atleti nel migliore dei modi, Grazie per la vostra pazienza e per darci tutti gli strumenti per fare bene.”
Un Trofeo che ha visto la RNL fare spettacolo fuori e dentro la vasca che riempie d’orgoglio la dirigenza, il Presidente Antonio Penati, il direttore tecnico Michele Cacciapaglia che si uniscono alle congratulazioni agli atleti e allenatori di questo fantastico team.
Da adesso si riparte con la seconda parte della stagione concentrandosi sulla vasca da 50 metri e sulla preparazione in vista dei campionati Italiani che si svolgeranno a fine giugno a Riccione, dove la squadra proverà a riconfermarsi fra le migliori in Italia.

Rari Nantes Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trofeo Master: pioggia di medaglie per la Rari Nantes Legnano 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore