Quantcast

Pallanuoto: U17 ai quarti di finale

Serie C, disfatta nel derby con Busto 

E’ notizia dell’ultima ora che la squadra Under 17 è si è aggiudicata la partecipazione ai quarti di finali lombardi, motivo di grande orgoglio per tutto il team legnanese che il 7 maggio disputerà la giornata di semifinali.

La Serie C come da pronostico già scritto non ha potuto nulla nel derby contro la corazzata bustocca. RNLegnano-Busto 5-14. Nonostante la netta superiorità degli avversari Legnano per quasi tre tempi è riuscita a contenere la sconfitta, per poi farsi travolgere nel finale con un parziale di 7-2 per gli ospiti. Il commento del coach: " Non potevamo fare molto contro una squadra fisica e di talento come Busto, ma fino a che abbiamo avuto forza ed energie siamo stati in grado di contenere il gap. Sicuramente è un passo avanti rispetto ai primi incontri dove mollavamo subito. Dopo Pasqua incontreremo il Gam Team in un match importantissimo per la lotta alla salvezza e in qulel' occasione dovremo farci trovare pronti."

Nella categoria U13 Legnano si è dovuta piegare allo Sport Management. Risultato finale:
RNLegnano – Sport Management 2-4 (1-2)(1-2). Marcatori: Barbotti , Barbuzzi. 
Una gagliarda Legnano ha sfiorato l'impresa contro la più blasonata rappresentativa dello sport Management. Partenza lampo per gli avversari che hanno sfruttato al meglio un paio di errori dei giovani legnanesi portandosi sul 0-2. Legnano però non si è scomposta e con determinazione nel finale del primo tempo con Barbotti ha accorciato le distanze.
Nel secondo tempo, un lampo di Barbuzzi ha riportato il match in perfetta parità 2-2 e Legnano subito dopo ha avuto l'occasione del sorpasso, neutralizzata sulla linea di porta. La reazione degli avversari non si è fatta attendere e dopo la metà del secondo tempo si sono riportati in vantaggio. 
L' ultimo incontro della categoria under 13 ha visto ancora una sconfitta per Legnano. RNL- Varese 0-4(0-0)(0-4).Sicuramente la sfida già alla vigilia si presentava proibitiva, affrontando una squadra forte fisicamente con atleti di livello, ma al di là del risultato maturato, i Legnanesi sono usciti a testa alta, giocando una partita intensa, soprattutto in difesa, dove i protagonisti sono stati. Landini e il portiere dell'under11, Morelli (classe 2006). Entrambi sono stati fondamentali per la prestazione della squadra. Legnano attenta a coprirsi, ha retto bene fino al terzo minuto del secondo tempo quando è stata costretta a subire la rete dagli avversari. Lentamente con il subentrare della stanchezza la squadra ha iniziato a disunirsi subendo la fisicità di Varese che ha trovato ancora la rete per due volte. Il coach Paolo Mattei: "Al di là del risultato, sono comunque soddisfatto della prestazione della squadra, perché hanno applicato tutte le variazioni tecniche e tattiche preparate per infastidire gli avversari nettamente più forti di noi sotto tutti i punti di vista."

Nella categoria Master una Legnano sciupona si fa superare in casa. RNLegnano-Cus geas 2-5. Partita condizionata dai tanti errori commessi in fase d'attacco e dalle numerose occasioni di gol non concretizzate. Come commenta anche l'allenatore Separovic: "Purtroppo la scarsa concentrazione e un approccio troppo flemmatico alla partita ha incanalato il match in una brutta strada per noi, 6 superiorità numeriche non sfruttate, un rigore fallito e tanti tiri sbagliati da buone posizioni.”

Massimiliano Lini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore