Quantcast

La Rari Nantes si prepara all’XI Trofeo Master Città di Legnano

Il conto alla rovescia è partito ed ormai si contano le ore che mancano allo start dell’XI Trofeo Master Città di Legnano.

Il conto alla rovescia è partito ed ora si calcolano solo le ore che mancano allo start dell’11° Trofeo Master Città di Legnano, manifestazione organizzata da Rari Nantes Legnano con il Patrocinio del Comune di Legnano.

La macchina organizzativa è già all'opera e grazie al rodato comitato organizzatore, alla professionalità di tanti esperti e allo sponsor tecnico Head si sta preparando un altro grande evento. L’evento sta crescendo di anno in anno, e ormai è considerata una delle più importanti nel calendario nazionale master. La conferma è arrivata anche dalle iscrizioni, sold out in solo 8 giorni, con 930 atleti partenti, 68 società iscritte provenienti per la maggior parte da Lombardia, poi Piemonte, Liguria, Lazio, Sicilia, Sardegna e Svizzera. Pervenute anche già due richieste di tentativi di record nella staffetta 4×50 mista.

La società legnanese è orgogliosa del trend di crescita di questo trofeo e si augura che tutti gli atleti siano soddisfatti di partecipare, la vasca è sicuramente un fiore all’occhiello, molto veloce e con i blocchi di nuova generazione promette delle performances di alto livello, basti pensare ai record conseguiti nell'ultima edizione: 2 europei, 5 italiani.

I nomi più importanti nel panorama natatorio master hanno confermato la loro presenza e come ogni anno le ultime batterie saranno presentate con ingresso trionfale e personalizzato dallo speaker Roberto Ferrari.

Lo scorso anno le miglior prestazioni assolute maschili e femminili sono state ottenute da Carlo Travaini e Daniela De Ponti, mentre il trofeo se l’è aggiudicato la Rari Nantes Saronno, davanti alla squadra di casa che si esclude dal podio.

Lo sponsor tecnico Head metterà in palio premi per tutti i podi e le staffette, premio per la migliore prestazione assoluta maschile e femminile così come per il Premio Velocità al miglior punteggio assoluto maschile e femminile, ottenuto in una delle tre gare da 50 metri in programma. Durante la manifestazione, come gli scorsi anni, saranno previsti servizi aggiuntivi riguardanti il benessere degli atleti e se il tempo lo concederà verrà aperto anche il solarium

La squadra di casa, la Rari Nantes Legnano, schiera 70 atleti, reduce del grandissimo risultato ottenuto agli ultimi campionati regionali, un argento sperato e fortemente voluto, si presenterà più agguerrita che mai, dopo i numerosi cambiamenti ha saputo compattarsi e grazie ad un gruppo unito e volenteroso è riuscita a riconfermarsi ai vertici regionali e nazionali.

Appuntamento per tutti domenica 9 aprile presso la Piscina F. Villa di Viale Gorizia, inizio gare alle 9.00, per una grande giornata di sport.

Massimiliano Lini

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore