Quantcast

Corso istruttore di nuoto FIN al B.Fit

Coordinatore del corso il professor Roberto Formenti, responsabile del settore istruzione tecnica del Comitato Regionale Lombardo...

Inizierà sabato 9 Aprile alle 13 presso il centro sportivo B.Fit di via Galvani un corso Istruttore di Base della Federazione Italiana Nuoto. Le iscrizioni sono ancora aperte, requisito fondamentale per l’ammissione è il possesso della qualifica di Allievo Istruttore da almeno sei mesi.

Si tratta infatti di un secondo step, che conclude il percorso della formazione didattica di base, indispensabile per le specializzazioni successive nelle discipline acquatiche. Il coordinatore del corso sarà il professor Roberto Formenti, responsabile del settore istruzione tecnica del Comitato Regionale Lombardo.

Un atto di fiducia verso la piscina del B.Fit, scelta per la prima volta come sede di un corso federale. Uno sbocco lavorativo importante ed un ruolo educativo fondamentale nella società attuale, che vede il nuoto come lo sport più praticato in Italia, avendo superato addirittura il calcio come numero di appassionati.

Esprime soddisfazione Ezio Vinco, a nome della proprietà della struttura ospitante, per un segno di riconoscimento da parte delle istituzioni federali lombarde, sintomo del buon lavoro svolto negli ultimi anni in ambito natatorio, con i risultati ottenuti dalla scuola nuoto e dalla nuova squadra Master.

Ulteriori informazioni inerenti al corso possono essere reperite sul sito del comitato o chiamando la segreteria del centro sportivo B.Fit.

B.Fit Legnano

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore