Quantcast

Campionati Giovanili: RNL in netta crescita

Sei atleti legnanesi qualificati con gare individuali - Sul podio Giorgia Tison - La soddisfazione dello staff RNL

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto al firma della Rari Nantes Legnano sugli ottimi risultati degli 8 atleti legnanesi  campionati Italiani giovanili di nuoto a Riccione 

Galleria fotografica

Nuoto: la RNL ai campionati italiani giovanili 4 di 24

Si sono appena conclusi i campionati Italiani giovanili di nuoto organizzati a Riccione da venerdì 17 a mercoledì 22 marzo con più di 2000 atleti in rappresentanza di 351 società categoria Ragazzi, Juniores e Cadetti.

L'obiettivo per tutti è ben figurare in vista dei grandi appuntamenti nazionali e internazionali, la Rari Nantes Legnano ha schierato 8 atleti, risultato di grande prestigio considerando la difficoltà di ottenimento del tempo limite, 6 qualificati con gare individuali: Giorgia Tison 100-200 dorso 100-200 farfalla, 200-400 misti, Gallorini Valentina 100- 200do Lamanna Luca 200 rana, Specchio Giovanni 200 farfalla, Bosetti Valentino 100farfalla Plevenski Gabriele 200 misti e 2 ragazzi Tonellotto Alberto e Rigoselli Mattia presenti nella staffetta 4x100stile libero, 4x200stile libero e 4x100mista.

Giorgia Tison si è messa in luce nei 200fa 5° 200do 6° e 100fa 10° dimostrando ancora una volta di essere una delle migliori interpreti nelle sue specialità, Valentina Gallorini non ha pagato l'emozione alla sua prima partecipazione e della sua giovane età ed ha nuotato in linea con i suoi record personali.

Nel settore maschile gli atleti hanno pagato la qualificazione all'ultima gara disponibile che li ha un po' penalizzati nella preparazione finale ai campionati italiani dove hanno comunque nuotato tempi vicini ai propri record, miglior piazzamento per Lamanna Luca 15° nei 200 rana che si conferma tra i più competitivi nella doppia distanza della rana. Bene le staffette ragazzi, Bosetti V. Plevenski G. Rigoselli M. Tonellotto A., 11° nella 4x100sl e 15° nella 4x200sl che migliorano notevolmente le loro prestazioni abbassando il crono che gli aveva permesso di vincere il titolo regionale lo scorso mese.

Si è conclusa così la prima parte della stagione che ha visto la Rari Nantes Legnano grande protagonista nelle gare in cui ha preso parte, gli atleti stanno crescendo dal punto di vista tecnico dimostrato dai numerosi record personali ottenuti, molto importante perché gratifica i ragazzi dei sacrifici fatti spingendoli a lavorare sempre con impegno e determinazione.

Lo staff tecnico e la dirigenza sono davvero soddisfatti dei risultati ottenuti, i coach Fabio Cozzi, Daniele Bertolazzi, Stefano Bianchi e Paola Crippa stanno progettando una seconda parte di stagione che porti tutta la squadra ad avere ottimi risultati anche in vasca lunga. I prossimi appuntamenti in programma per la squadra assoluta diventano internazionali con una trasferta in Danimarca e in Austria dove i nostri atleti cercheranno di lasciare il segno anche in terra straniera.

Rari Nantes Legnano

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuoto: la RNL ai campionati italiani giovanili 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore