Quantcast

Pallanuoto RNL: vittorie per U17 e U18

La soddisfazione del coach Separovic...

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto, a firma Rari Nantes Legnano, sugli ultimi risultati della pallanuoto 


Bella vittoria per un 17 nel girone A dove contro il Varese vince 8 a 7. Un super quarto tempo tutto in salita, anche se le espulsioni sono risultate davvero sproporzionate, 12 al favore di Varese e solo 3 per noi.

La RNL con una difesa comandata da Grandi in porta e Sciocco in difesa ha resistito fino alla fine.

Marcatori: Rossi 2, Canton 2, Alessandrini 2, Sciocco 1, Seminara che segna il gol della vittoria a 38" dalla fine. Inarrestabile l’under 18 che vince con una vittoria schiacciante contro il Melzo 16 a 3. Marcatori: Ruspi 5, Megale 6,Tempesta 3,Rizzi 1,Ielmini 1. Ruspi e Megale erano due problemi che la difesa di Melzo non poteva risolvere e la partita è andata sempre in salita 1-3,2- 6,3-13,3- 16. Rocco tra i pali sicuro e infallibile ai lanci lunghi in contropiede. Una bella vittoria che ridà morale dopo le ultime due partite perse di misura pur giocando bene!

Una partita in salita per la nostra Serie C dove contro il Treviglio chiude la partita 12-5 con vittoria degli avversari. Coach Separovic commenta: «Anche se non abbiamo portato a casa punti la squadra era molto più concentrata e combattiva, bisogna soffrire e allenarsi duro per poter uscire a 100% nei scontri diretti, purtroppo anche per questa partita sono mancati due giocatori importanti per la nostra rosa ma resto della squadra ha combattuto fino all’ultimo secondo».

Sfortunata l’under 15 che perde 11 a 8 contro lo Sporting Lodi. Marcatori: Gennari (4), Campione (3), Zinnari (1). Gli avversari, primi in classifica a punteggio pieno , hanno dalla loro 2 elementi molto forti sia fisicamente sia tecnicamente che lasciati anche un secondo possono andare a segno. Partita equilibrata i primi due tempi dove Specchio marca bene il più forte degli avversari lasciandogli poche occasioni di gol. Da parte nostra concretizziamo poco le tantissime occasioni che abbiamo di segnare. Accorciamo le distanze, 7-5, al terzo tempo ma l’inizio del quarto tempo riporta in netto vantaggio gli avversari grazie alle loro individualità. In conclusione una buona prestazione in difesa da migliorare la fase di attacco.

L’under 13 scende in campo due volte e porta a casa una vittoria e una sconfitta. Nella prima partita, Monza – RNL 5-1 (3-1)(2- 0) abbiamo una buona prestazione difensiva dove blocchiamo bene il loro giocatore più forte, in attacco non centriamo la porta. La seconda partita RNL – Como 2-0 (1-0)(1- 0) Marcatori: Neri, Dal Lago.

Facciamo fatica a realizzare ma portiamo a casa il risultato con una buona difesa Finisce il girone di andata con 2 vittorie e 6 sconfitte, per fortuna mai schiaccianti.

L’obiettivo del ritorno è replicare quanto si è visto fino a questo momento, ovvero sempre un crescendo con una formazione sotto categoria in un girone di eccellenza.

Rari Nantes Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore