Quantcast

Campionati regionali invernali: la Rari Nantes vince e convince

Gli atleti legnanesi sono saliti ben quattro volte sul podio...

Si sono conclusi domenica 5 marzo i due weekend dei campionati regionali di categoria alle piscine di Milano e Monza, dove gli atleti della Rari Nantes Legnano si sono messi in grande evidenza.

Galleria fotografica

La Rari Nantes vince e convince ai Campionati regionali invernali 4 di 6

Due gli atleti medagliati: Giorgia Tison, 2° nei 200fa e 3° nei 100fa e 200do, e Luca Lamanna 3° nei 200rana, che sono stati così ripagati dell'impegno e degli enormi sacrifici fatti finora.

Due grandi gare non sono bastate a Valentina Gallorini nei 100do ed e Giovanni Specchio nei 200fa, che si fermano ai piedi del podio dove, nonostante i propri record personali, qualche imprecisione e un pizzico di sfortuna li ha privati della gioia di una medaglia.

Da sottolineare gli ottimi risultati ottenuti da Gabriele Plevenski, Valentino Bosetti, Alberto Tonellotto, Alessia Migliorini, Filippo Bosetti, Mattia Rigoselli e Giovanni Veronelli.

Quello che soddisfa gli allenatori, commenta Fabio Cozzi, «è la densità e la qualità delle prestazioni degli atleti classificati nei primi 8 posti di categoria che danno così un'importante dimensione della squadra e vorrei cogliere l'occasione per ringraziare i colleghi tecnici Daniele Bertolazzi, Paola Crippa, Stefano Bianchi e i preparatori atletici Andrea Vivian, Tommaso Edalli e Gianmario Castaldi per l'ottimo lavoro svolto».

Complimenti a tutti gli atleti che hanno preso parte a questo importante appuntamento e un grosso in bocca al lupo per la seconda parte della stagione a Luca Abela, Luca Bertoni, Filippo Bosetti, Valentino Bosetti, Gianluca Curziani, Valentina Gallorini, Chiara Giambó, Giorgia Granziera, Luca Lamanna, Stefano Merlo, Alessia Migliorini, Edoardo Mondellini, Alessandro Morelli, Gabriele Plevenski, Francesco Re, Marco Rigo, Mattia Rigoselli, Giovanni Specchio, Loris Tedeschi, Giorgia Tison, Alberto Tonellotto, Giovanni Veronelli, Giorgia Verrastro.

Rari Nantes Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Rari Nantes vince e convince ai Campionati regionali invernali 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore