Quantcast

Pallanuoto: Serie C in lotta per la salvezza

 Legnano non ha potuto nulla contro una determinata Canottieri Milano che ha vinto con merito 11-3

Termina con la vittoria su Campus Team per 3-19 il girone di andata del lungo campionato (22 giornate) dell'under 15 Rari Nantes Legnano.
Il quadro è quello di un campionato spaccato a metà con due livelli nettamente distinti fra le prime posizioni e il resto della classifica. Spicca su tutte l'imbattuta Sporting Lodi, squadra decisamente di valore superiore alle altre. In questo contesto Legnano si piazza quarta nella classifica provvisoria, con sete di rivalsa e tanta voglia di migliorare. 
Il Coach Luca Landini commenta "A differenza delle altre squadre di vertice di questo campionato la mia squadra non si basa su un paio di elementi notevoli, ma cerca di esprimersi come collettivo. Questa è una lama a doppio taglio, perché quando le cose girano bene è davvero difficile fermarci, siamo la squadra che meglio è riuscita ad opporsi a Lodi, nei momenti bui però si sente la mancanza di un leader. Questo è comprensibile considerando che tutti i ragazzi sono alla loro prima esperienza nel campionato under 15, ma ci è costato caro negli scontri diretti con le avversarie Vigevano e Kosmo. Puntare sul gruppo piuttosto che sulle individualità è difficile, richiede più attenzione e soprattutto più tempo per ottenere risultati, ma sono fermamente convinto che, col giusto impegno, le potenzialità di questo gruppo siano enormi"  

La serie C non riesce ancora ad uscire dal tunnel buio dove si è infilata, causa le assenze pesanti nel organico: Marra, Barbini, Maimone, Bianchi e Guffanti, l’inesperienza con i tanti giovani coinvolti e il merito degli avversari, solidi ed esperti, Legnano non ha potuto nulla contro una determinata Canottieri Milano che ha vinto con merito 11-3. Il momento è difficile, ma  Coach Separovic con fiducia cerca di spronare i suoi ragazzi: "Bisogna avere pazienza e non perdersi d'animo. Recuperare gli infortunati e preparare con pazienza le prossime partite per affrontare al meglio il girone di ritorno cercando la salvezza tra le mura amiche."

Nota positiva è arrivata dall' under 17 che nel girone A ha vinto contro Treviglio 8-5. Partita mai in dubbio che Legnano ha sempre condotto con sicurezza fino ad arrivare sul 7-1. A quel punto è  stato dato spazio a tutti i ragazzi dalla panchina, soprattutto per dare respiro a quelli che sono stati impegnati anche con la prima squadra.  Vittoria meritata e 3 punti fondamentali che valgono la permanenza nel girone A campionato dell’under 17.

Anche l’under 14 convince con una vittoria contro Pm Insport Vimercate 9-4.
Partita importante per scavalcare proprio Vimercate in classifica, buono il primo tempo nonostante un rigore subito, nel secondo tempo ci portiamo fino allo 0-5 e negli ultimi due minuti prendiamo due gol. Terzo tempo equilibrato, con la squadra che cerca di gestire le energie, nell'ultimo quarto congeliamo il risultato con due gol in un minuto e mezzo che ci permettono di gestire gli ultimi minuti.

La squadra Master ha perso 7-6 contro Polì Novate Red.
Partita tutta tirata dal inizio alla fine, giocata su ritmi vertiginosi, che è rimasta in sostanziale equilibrio fino alle battute finali, quando Legnano clamorosamente non sfrutta l'uomo in più per superare gli avversari e nell' ultima azione di gioco subisce il gol che la stende.

MASSIMILIANO LINI

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore