Quantcast

Pallanuoto: Week end amaro per la RNL

I senior della serie C sono stati travolti a Vigevano e non è andata meglio all'under 17 sconfitta da Bergamo...

Week end amaro per la pallanuoto legnanese. I senior della serie C sono stati travolti a Vigevano per 19-0. Partita senza storia e a senso unico dove la differenza delle due rose è stata netta.Vigevano ha schierato una corazzata con atleti di esperienza e di peso che hanno militato anche in B e in A2, mentre Legnano già rimaneggiata per l'assenza di tre giocatori Marra, Bianchi e Guffanti, ha schierato diversi under 17. Fin dalle prime battute la forza dei padroni di casa é stata schiacciante ed è proseguita per tutto l'incontro. La RNL è riuscita a guadagnarsi anche 9 superiorita' numeriche ma nonostante questo non è mai stata in grado di impensierire gli avversari. 

Ecco il commento del coach: «Al di là del risultato che non si può commentare, coach Separovic è contento per il rientro di Maimone dopo una brutta malattia e di De Lorenzi che ha fatto numerose parate difficili evitando che il risultato potesse essere ancora piu' pesante. Resta sempre per noi l 'obbiettivo più importante che è la salvezza ed era impensabile poter espugnare Vigevano che lotta per la promozione» 

Non è andata meglio all'under 17 sconfitta da Bergamo con il punteggio di 8-14. La partita è stata in equilibrio fino a metà, dove i giovani legnanesi sono stati in grado di contenere i bergamaschi, alla distanza sfruttando la stanchezza di Legnano, visto il doppio impegno di qualche giocatore ha allungato vincendo meritatamente. Sicuramente alcune cose andranno riviste, ma rimane l'impegno e l'esperienza acquisita Anche per l’under 13 due partite che non hanno portato a casa il premio vittoria.

RNL- onda blu 4-6: tutto il primo tempo in parità con alternanza di gol da entrambe le formazioni fino a 20" dalla fine del primo tempo dove gli avversari chiudono con un gol in più. Nel secondo tempo aprono gli avversari allungano di 2 reti e poi di nuovo alternanza di gol fino alla fine. Pesa l’assenza di un titolare che è rilevante in una formazione composta per quasi la metà di u11 ancora acerbi per un girone A. 

La seconda partita, RNL – An Brescia 1-4: molto più forti fisicamente e reattivi di noi, riusciamo comunque a tenergli testa subendo poche reti. Non sfruttiamo al meglio le poche occasioni che abbiamo di concludere in rete, inoltre la stanchezza accumulata dalla partita precedente e la fisicità degli avversari ci impedisce di muoverci molto in attacco e ci permette di realizzare solo una rete. Tralasciando alcuni errori su cui si continuerà a lavorare, la squadra è in continua crescita e per questo lo staff tecnico è soddisfatto perché il girone A serve proprio per fare esperienza.

Rari Nantes Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore