Quantcast

RNL: weekend di successi per il settore master

Il settore master brilla nel weekend, con sincronette e nuotatori che tornano a casa carichi di successi...

Grandi soddisfazioni per la Rari Nantes Legnano: il settore master brilla in questo weekend con sincronette e nuotatori che tornano a casa carichi di successi.

Le sincronette vincono tre ori ed un bronzo e salgono sul terzo gradino del podio di società ai Campionati Nazionali invernali Sincro Master di Verona, confermandosi saldamente tra le migliori squadre in Italia.

Liliana Baraldo, Maria Grazia Baroni, Sofia Bonissi, Alice Castelli, Elisabetta Croce, Francesca Losa, Sara Negroni, Hitomi Oyo, Mara Perfetti, Beatrice Richelli, Alessandra Tortora, Camilla Vegetti con la coach Ilaria Buttiglieri sono ormai un gruppo affiatato e consolidato, e proprio l'amicizia e lo spirito di squadra sono alla base del loro successo sportivo.

La stagione prevede ulteriori impegni regionali ed internazionali e si concluderà a luglio con i Campionati Estivi Nazionali che si terranno a Riccione.

L'allenatrice Ilaria Buttiglieri è molto felice ed ottimista: «È sempre una grande emozione partecipare ai campionati nazionali con la nostra squadra. Cominciamo ad abituarci al podio e ci stiamo proprio bene! Confidiamo in altri successi per la nostra società!».

Anche il direttore tecnico, professor Michele Cacciapaglia ed il presidente, ingegner Antonio Penati, sono molto soddisfatti per i successi conseguiti dal settore master, motivo di ulteriore orgoglio della Rari Nantes.

La blasonata società legnanese, che vanta 53 anni di esperienza nelle tre discipline natatorie (nuoto, sincro e pallanuoto), ha l'invidiato primato in Italia di accompagnare da decenni i propri atleti dai primi rudimenti all'agonismo e alle categorie senior, fino ai master 75 anni.

Certamente questa è la chiave del successo: una continuità storica e sociale che consente una crescita costante, una coesione una memoria comune.

La Rari Nantes Legnano è una eccellenza del nostro territorio, da sostenere ed incentivare.

Rari Nantes Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore