Quantcast

Argento per i Master della Rari Nantes Legnano

La squadra Master sul podio ai Campionati Regionali a Lodi...

Come scriveva Charles Darwin «Non è la specie più forte a sopravvivere, ma quella che più velocemente si adatta ai cambiamenti», e di cambiamenti, in questa stagione 2016- 2017, la Rari Nantes Legnano ne ha dovuti affrontare parecchi.

Galleria fotografica

Nuoto: RN sul podio campionati regionali 4 di 10

Il settore nuoto agonistico profondamente rinnovato, l’integrazione del nuovo settore Pallanuoto ed il settore Master che ha dovuto fronteggiare la nascita di nuove proposte sul territorio Legnanese.

«È stato difficile salutare alcuni atleti che hanno vestito i nostri colori e che non hanno voluto credere nel nuovo progetto, ma allo stesso tempo abbiamo sentito la grande fiducia nel team allenatori da parte di tutti coloro che sono rimasti ed ancora più importante vedere, fin dall’inizio della stagione, la voglia di accogliere ed integrare i nuovi arrivati per continuare ad essere una squadra unita e vincente. Da subito abbiamo impostato un cambio di mentalità esaltando al massimo le qualità di ogni singolo atleta e dandogli modo di portare in maniera semplice il proprio contributo alla squadra senza rinunciare e quella dose di allegria che contraddistingue da sempre lo spirito master. Con grande soddisfazione di tutto il team la bontà del progetto si è subito dimostrata valida ed è stata ripagata con uno straordinario secondo posto e il titolo di Vicecampioni regionali!», queste le parole della responsabile dei Master Elisa Antinoro dopo aver ritirato la coppa ai campionati regionali direttamente dalle mani del responsabile nazionale settore master.

I nostri veterani chiamati ai blocchi di partenza hanno dimostrato, ancora una volta, la qualità del collettivo e, con la determinazione di tutto il gruppo, hanno raggiunto risultati di altissimo livello nella massima competizione lombarda.

Venendo alle performances in vasca, la RNL nelle tre giornate di gare in vasca a Lodi ha schierato 75 atleti con 28 staffette super agguerrite, che le hanno permesso di ottenere un meritatissimo secondo posto nella classifica generale subito dietro una multinazionale dello sport, la Sport Management e davanti agli amici e vicini di casa della Rari Nantes Saronno. Contando un totale di oltre 108 società partecipanti bisogna ammettere che è un risultato di grande prestigio e che dimostra un ulteriore miglioramento avanzando di una posizione rispetto al 2016 ed un medagliere immenso: 14 ori, 13 argenti e 14 bronzi.

Soddisfattissimi i tecnici, Daniele Bertolazzi commenta «Obiettivi raggiunti grazie a un clima disteso e novità tecniche importanti, vedo un gran futuro per la squadra!».

Positivo il commento anche dei due nuovi tecnici ben inseriti nello staff, Stefano Bianchi, vede una seconda parte di stagione in crescita e Paola Crippa commenta che il lavoro non è stato facile «perché allenare così tanti atleti con diverse qualità e capacità richiede molta dedizione e impegno, ma è stato solo uno stimolo e non un ostacolo». Danilo Merlo, Simone Bosetti e Stefano Antinoro commentano positivamente la dedizione e tenacia dimostrata dagli atleti nelle loro gare, sempre pronti a dare il massimo per un grande risultato di squadra.

L’argento, supportato dai tanti miglioramenti raggiunti da numerosi atleti, ripaga tutta la società, il consiglio e il Presidente Antonio Penati e il dirigente tecnico Michele Cacciapaglia che hanno creduto fermamente in questo nuovo progetto.

Il prossimo appuntamento di cartello sarà tra le mura di casa, il 9 aprile, per la undicesima edizione del trofeo Città di Legnano dove vi assicureremo un grande spettacolo!

Rari Nantes Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuoto: RN sul podio campionati regionali 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore