Quantcast

Pallanuoto RNL: pareggia la serie C, vincono i master

Risultati altalenanti nel weekend per la Rari Nantes Legnano...

Risultati altalenanti nel weekend per la Pallanuoto Rari Nantes Legnano

Si ferma al centro sportivo S. Maria la striscia di cinque vittorie consecutive dell'Under 15, che perde a Vigevano per 12-9. Un primo tempo equilibrato in cui le due squadre sembrano alla pari, poi il crollo: superficialità in difesa e poca cattiveria in attacco ci portano a meno sette all'inizio del terzo tempo. Arrendersi non è di certo nel nostro spirito, continuiamo a combattere e rimontiamo un'azione dopo l'altra. Sette gol però sono troppi, sia quantitativamente sia a livello psicologico. Da segnalare le ottime prestazioni di Specchio in difesa e di Franzoni fra i pali.

Per la Serie C un gran pareggio che ci fa ben sperare contro la squadra bresciana Gam Team, con il risultato complessivo di 7-7. Per tre volte sotto di due gol, siamo riusciti con grande impegno e cuore a strappare una preziosa parità a casa del diretto concorrente per la salvezza nel girone. Di Lorenzi super tra i pali, Rossi bravo in attacco con una strepitosa tripletta e Neri segna il punto della parità a un minuto dalla fine della partita. In complesso tutta la squadra ha combattuto una buona battaglia, dobbiamo andare avanti così per mantenere la serie C.

Ci prova l'Under 17, ma perde con la capo lista Monza 12-8. Qualche errore di troppo in difesa e qualche azione sotto porta sbagliate hanno fatto la differenza. Magnifica prestazione del difensore Bianchi, molto deciso sotto la porta Canton (3 reti) e Rossi sempre presente in attacco e difesa. Complimenti a tutti i giocatori che hanno affrontato senza timore la prima in classifica!

Vincono i Master 9-7 contro Sestri, squadra che fino all’ultima partita aveva solo avuto vittorie. Risultato finale: Azario 5 gol, Genoni 2, Landini 1, Ruspi 1, la squadra si è presentata al completo con Crespi in porta, Genoni e Ruspi boa. Una vittoria con il primo in classifica è la motivazione perfetta per continuare a giocare e vincere durante il campionato.

Per l’Under 13 seconda giornata nel girone A contro 2 formazioni che probabilmente si contenderanno il titolo regionale. Prima partita contro BPM : iniziamo agguerriti ma subiamo 2 rigori (giusti) che ci portano la partita in salita. Riusciamo comunque a stargli addosso in difesa ma non riusciamo a concretizzare molto. 6-1 per gli avversari. Seconda partita contro la VON: gioco equilibrato fino alla fine, un po' di sfortuna sui tiri in porta in aggiunta alla bravura del portiere avversario (convocato in rappresentativa regionale) ci negano la vittoria. Finisce 4-3 per gli avversari. La squadra è in continua crescita e di questo coach Mattei è molto contento poiché con la categoria U13 gli alti e bassi sono fisiologici: «Continuo a vedere alcuni errori individuali, soprattutto nei passaggi, ma meno rispetto alle precedenti partite. Nulla da dire sul gioco di squadra se non quello di continuare così, bravi!»

Vittoria per Under 14 che batte Barzanò 2 a 6, con i parziali 1-1, 1-2, 0-2, 0-1. La squadra ha giocato una buona partita contro la squadra lecchese e coglie così il primo successo di questo campionato! Complimenti a tutti i ragazzi.

Concludiamo la kermesse con i piccoli della promozione che a Cremona hanno partecipato alla seconda tappa Habawaba, trascorrendo  un pomeriggio divertente e giocando cinque partite con i coetanei di altre squadre lombarde.

Rari Nantes Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore