Quantcast

Weekend di derby per la Rari Nantes

Sconfitta in serie C per la neopromossa RNL. Nell'under 17 Legnano si è presa la rivincita...

Nel derby con Busto Arsizio, ospite nella Piscina Manara, la neo promossa RN Legnano ha resistito solo un tempo. Nulla ha potuto contro una squadra molto più fisica ed esperta, con giocatori rodati da tempo nella categoria.

I ragazzi legnanesi, comunque generosi e coraggiosi a discapito di un collettivo molto giovane, hanno cercato di fare del loro meglio per mettere in difficoltà i loro avversari. Nonostante la sconfitta schiacciante per 15-2, la partita è stata un'esperienza importante in funzione del proseguo del campionato, quando bisognerà affrontare gli avversari diretti in lotta per la permanenza in serie C. Anche la piscina ha giocato un ruolo importante con i suoi 30mt di lunghezza. 

Il coach legnanese ha sfruttato tutta la rosa a disposizione per dare minutaggio a tutti, permettendo ai più giovani di maturare esperienza in questa nuova realtà. Dopo un avvio gagliardo giocato con grande intensità e aggressività chiuso sul 2-2, Legnano non ha potuto nulla contro la corazzata bustocca che ha fatto valere tutte le sua qualità ed individualità.

«È stato un test molto importante. Dobbiamo imparare da queste partite per migliorare – è il commento del coach -, per salire di aggressività e cattiveria agonistica; solo così potremo crescere come squadra ed essere pronti per gli scontri diretti, a partire da sabato a Brescia».

Nel girone di eccellenza campionato under 17, Legnano si è ripresa la rivincita con Busto, vendicando la sconfitta dei grandi. Risultato finale 7-8 per RNL. Parziali:(0-2),(3- 1),(1-3),(4- 3).

La RNL è partita subito forte con il doppio vantaggio siglato da Megale in superiorità numerica ed un missile da 12mt di Sciocco che si è infilato sotto l'incrocio dei pali. La difesa ha alzato un muro invalicabile e grazie al rigore trasformato da Rossi e guadagnato da Crespi Legnano si è portata sul 3-0.

Non si è fatta attendere la risposta di Busto che nel secondo parziale di gioco alzando l'intensità e sfruttando qualche decisione arbitrale  ha ristabilito la parità sul 3-3. Legnano ha prontamente reagito e con coraggio e tanta aggressività ha rimesso la testa davanti nel terzo tempo, chiudendo sul 4-6 grazie alla tripletta di Rossi, ancora una volta grande trascinatore come nelle due precedenti partite.

Nel quarto tempo gli equilibri si sono cambiati e dopo il 5-7 qualcosa si è inceppato e a quattro minuti dalla fine Busto ha agguantato il pareggio 7-7. Canton in superiorità numerica ha riportato nuovamente in vantaggio Legnano 7-8. A 52'' dalla sirena è 8-8. Legnano ci ha creduto fino alla fine e all'ultimo attacco ha fatto suoi i tre punti grazie alla rete di Canton che da posizione boa ha tirato una colomba in diagonale che si è infilata sotto l'incrocio sul suono della sirena.

«Sono contento e soddisfatto – è il commento del coach -. I ragazzi dopo una dura battaglia hanno avuto la meglio su un avversario forte. Questa vittoria ci fa ben sperare per il futuro e la permanenza nel girone under17».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore