Quantcast

Weekend dolce-amaro per la pallanuoto legnanese

Luci e ombre nelle prestazioni del weekend per gli atleti della Rari Nantes Legnano...

Weekend dolce-amaro per la pallanuoto legnanese.

La squadra senior ha esordito in serie C, in una partita molto attesa alla vigilia perché si è giocata con una diretta concorrente per la salvezza. Un avversario esperto che ben conosce la realtà di questo campionato. La RNL ha debuttato benissimo, con una bella vittoria per 13-10. Parziali:(2-2),(3-1),(4- 3),(4-4). Marcatori:4 gol Rossi (under 17), 4 gol Marra, 2 gol Terraneo, 2 gol Pozzoni, 1 gol Alessandrini (under 17). Sostanziale equilibrio nel primo tempo, poi la RNL con attacchi micidiali ha dilagato arrivando a 6 gol di vantaggio 12-6 a 3" dalla fine. 

Ecco il commento del coach: «Vittoria strameritata, ottima difesa e attacco cinico che ha sprecato pochissimo. La difesa guidata da un ottimo De Lorenzi (portiere) e due difensori Toma (capitano) e Bianchi (under 17) è stata molto attenta, mentre in attacco siamo stati quasi perfetti con delle bocche di fuoco davvero temibili con Marra e Rossi (più giovane in campo classe 2001), entrambi 4 gol uno più bello dell'altro; poi Terraneo e Pozzoni due reti e alla fine Alessandrini una rete (suo primo gol in prima squadra). Bravi anche gli altri, Negri T. a centro campo, Negri G. in porta e Guffanti che è stato il motore della nostra squadra sulla fascia. Grazie anche a Sciocco e Pinciroli entrambi under 17 anche se non sono scesi in campo. Vittoria che ci dà grandi stimoli e le giuste motivazioni per sperare nella salvezza che rimane il nostro obiettivo principale. Complimenti a tutti ragazzi».

Cade l'under 17 della RNL nel girone eccellenza contro Varese che favorita dai pronostici ha avuto la meglio per 7-6 contro una coriacea Legnano. Parziali:(0-2),(3- 3),(1-2),(2- 0). Marcatori: Rossi 4 gol e una grande prestazione. Dopo l'esordio super con la serie C si è confermato su altissimi livelli con un'altra prestazione da dieci e lode,1 rete Sciocco,1 rete Pinciroli. 

Ecco il commento del coach: «La squadra ha disputato un'ottima partita sia in difesa che e in attacco; purtroppo all’ultimo minuto Alessandrini ha avuto l'occasione per riagguantare il match, ma la palla si è stampata sulla traversa negandoci un pareggio che meritavamo». L'under 17 è comunque uscita dalla partita a testa alta, con la consapevolezza di essere un gruppo unito e di valore pronto ad affrontare la prossima sfida con Busto.

Nel campionato amatoriale under 18 contro Poli Novate, Legnano ha perso 6-3 e molte sono le cose che deve rimproverassi. Almeno 4-5 le occasioni che hanno avuto i giocatori legnanesi a tu per tu con il portiere avversario e clamorosamente fallite. Errori determinanti che hanno nel computo totale del match compromesso il risultato finale. Parziali:(0-1),(2- 0),(0-3),(1- 2). Marcatori: Ruspi 2, Megale 1.

Ecco il commento del coach Separovic al termine della partita: «Bisogna lavorare sulla convinzione con questo gruppo e far crescere in loro stima e fiducia. Oggi hanno creato tantissimo e raccolto pochissimo».

Per concludere i settori senior, i master sono stati sconfitti dall'Arese Old con il punteggio di 5-7. Parziali:(2-2),(1- 0),(1-3),(1- 2). Partita combattuta ed equilibrata fino a metà del quarto tempo, quando il risultato era ancora di assoluta parità 5-5. Nelle battute finali è calata un pochino la concentrazione ed Arese ha sfruttato il momento per segnare le due reti decisive. Partita giocata nel complesso bene, con il giusto atteggiamento e con lo spirito master. Ora non resta che rialzarsi e prepararsi al meglio per le prossime sfide.

Il weekend si conclude con due vittorie dei settori giovanili, incominciando con under 15 che vince 11-8 contro Lugano. Parziali: (2-1);(1- 2);(3-4);(2- 4). Tabellino: Franzoni, Re Franschini, Avila, Zurleni, Campione 4, Specchio, Megale, Gennari, Zinnari, Donato, Rosa 1, Sciocco 4, Guidetti 1.

Soddisfatto il coach Landini che commenta positivamente la prova dei ragazzi contro i campioni svizzeri del Lugano. Gli avversari puntano subito su un gioco molto aggressivo fisicamente, l'arbitro lascia giocare e veniamo sopraffatti fino al termine del secondo tempo (3-3). La nostra risposta però è buona e dopo un terzo tempo punto a punto, chiudiamo il parziale col primo vantaggio dell'incontro (6-7). Nel quarto tempo gestiamo benissimo il gioco, riuscendo a dilagare e a chiudere in vantaggio di 3 gol. Ottima le prestazioni di Campione, presente sia in difesa che in attacco, Sciocco, decisivo su palloni importanti, e dei difensori Rosa e Specchio che hanno gestito coi nervi saldi un incontro molto fisico. 

Gli under 13 sono all’esordio nel girone A contro due formazioni già affrontato nel giro precedente e con le quali avevamo subito due sconfitte.

Contro la squadra Onda Blu 2, la RNL si impone 5 a 3.(1-3)(4- 0). Marcatori: Neri (2), Barbotti , Pedrona, Barbuzzi. Primo tempo lento a partire, tiri distanti e privi di forza e il nostro portiere non blocca due tiri facili. Nel secondo tempo la squadra comincia a ritrovare la motivazione giusta e lasciamo gli avversari a secco di reti. 

Nella seconda partita contro il Como 2, la sconfitta è schiacciante 7-1. (3-0)(4- 1). Marcatore: Barbotti. Il Como 2 è la prima squadra U13, sono molto forti fisicamente e serviva una prova impeccabile per cercare di portare un risultato utile a casa. In un minuto e mezzo subiamo 2 gol per mancanza di aggressività, lo testimonia un avversario che entra completamente libero nell’area dei 5 metri, viene servito e conclude in rete.

Coach Mattei, analizzata la situazione, ha ritenuto inutile un tentativo di recupero della partita e ha sfruttato l’occasione par far fare esperienza anche agli under 11 che si sono difesi egregiamente. Commenta positivamente i 3 punti conquistati per il girone e si augura che dalle prossime partite il gruppo si presenti più sicuro e concentrato.

Rari Nantes Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore