Quantcast

Ottimo “Sprint” per gli esordienti Rari Nantes

Secondo posto di squadra per la Rari Nantes Legnano al 14° Trofeo Sprint dell'esordiente...

Domenica 22 gennaio a Legnano si è svolto il 14° Trofeo Sprint dell’esordiente riservato agli atleti delle categorie esordienti A ed esordienti B, nati tra il 2004 e il 2008.

Galleria fotografica

Ottimo "Sprint" per gli esordienti Rari Nantes 4 di 17

Grande l'impegno profuso sia fuori che dentro dalla vasca. A partire dagli addetti ai lavori che hanno supportato con bravura l'organizzazione dell'evento e dagli atleti che con impegno hanno dato il massimo per conseguire degli ottimi risultati.

Le distanze veloci dei 50m e 100m sono state le protagoniste della manifestazione, così come i nuotatori della Rari Nantes Legnano che hanno conquistato il 2° posto di squadra dietro alla DDS di Settimo Milanese.

I primi a tuffarsi in acqua sono stati gli esordienti B, che hanno visto salire sul gradino più alto del podio Linda Frascoli nei 50 rana; argento per la stessa Frascoli nei 50m stile libero, per Jacopo Barbotti nei 50 farfalla e nei 100 misti e per Mattia Rigo nei 50 dorso. 

Nella top ten vanno menzionati i buoni piazzamenti conseguiti da Viola Giraudo e Matilde Bosetti nei 50 stile, Carola Verpilio e Mattia Fumarola nei 50 farfalla, Viola Giraudo Viola, Chiara Mezzanzanica e Simone Di Bello nei 50 dorso, Sofia Fragetta, Mattia Rigo e Mattia Stagni nei 50 rana. 

Ottimi i risultati arrivati anche dagli esordienti A: argento per Matteo Salvatori nei 100 stile e Diana Biaggi nei 100 rana; bronzo per Giorgia Mezzacasa nei 100 farfalla, Alessandra Masina nei 100 dorso e Francesca Vismara nei 100 rana.

Vanno segnalate anche le performances di Alessandra Masina, Giacomo Mocchetti e Valentino Toscani nei 100 stile; Valentina Fiore, Matteo Salvatori e Alessandro Phan nei 100 farfalla; Diana Biaggi, Nicola Pinna e Flavio Costa nei 100 dorso, Giorgia Mezzacasa, Giacomo Mocchetti e Mattia Falsitta nei 100 rana. 

Per finire, la staffetta mista maschi e femmine 4×50 stile libero composta da Linda Frascoli, Jacopo Barbotti, Alessandra Masina e Mattteo Salvatori ha conquistato il bronzo.

Soddisfatti il team allenatori Laura Bosetti, Armida Daja, Paola Crippa, Stefano Bianchi e Daniele Bertolazzi che hanno visto i loro ragazzi crescere sotto molti punti di vista e questo non può che essere di buon auspicio per il proseguo della stagione a partire dai campionati regionali del prossimo marzo. 

Complimenti a tutti i nostri atleti: Beatrice Allievi, Alessandro Andriolo, Linda Ardemagni, Jacopo Barbotti, Beatrice Barila', Valentina Bergo, Diana Biaggi, Iride Biaggi, Matilde Bosetti, Lorenzo Bossi, Matteo Cartabia, Leo Cazzato, Zoe Cazzato, Sofia Colombara, Camilla Colombo, Flavio Costa, Matteo Cozzi, Simone Di Bello, Mattia Falsitta, Valentina Fiore, Sofia Fragetta, Linda Frascoli, Mattia Fumarola, Viola Giraudo, Corneliu Harabajiu, Alessandra Masina, Elisa Medici, Marta Meynaerts, Giorgia Mezzacasa, Chiara Mezzanzanica, Matteo Migliorini, Giacomo Mocchetti, Mattia Monticelli, Jacopo Morlacchi, Anita Pagliara, Gioele Parini, Gabriele Patane', Lorenzo Petrillo, Alessandro Phan, Nicola Pinna, Sara Pirrotta, Elisabetta Re, Sofia Riganti, Mattia Rigo, Lorenzo Rosi, Aurora Salvatori, Matteo Salvatori, Margherita Spagnoli, Mattia Stagni, Valentino Toscani, Lorenzo Vallone, Filippo Vassallo, Carola Verpilio, Francesca Vismara.

Massimiliano Lini

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ottimo "Sprint" per gli esordienti Rari Nantes 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore