Quantcast

Ondine Legnanesi: Qualificate ai Campionati Italiani

Week end di grandi prove per il settore nuoto sincronizzato...

Week end di grandi prove per il settore nuoto sincronizzato della Rari Nantes Legnano che dalla categoria esordienti a quella assoluta ottiene grandi risultati.

Iniziamo con le piccole agoniste del nuoto sincronizzato che hanno disputato la prima prova regionale presso il Centro Sportivo Mario Saini di Milano. Sessanta le atlete partecipanti, nate negli anni 2005 e 2006 e provenienti da tutta la Lombardia. Otto le atlete convocate per la Rari Nantes Legnano che hanno complessivamente ottenuto buoni piazzamenti: Sofia Bignamini (12^), Iris Zanella (27^), Colombo Vittoria (30^), Rosa Benedetta (33^), Lorenzo Claudia (36^), Carnovali Martina (37^), Raffo Federica (42^), Victoria Rossi (45^).
Obiettivo principale di questa gara era raggiungere il punteggio necessario per accedere ai campionati italiani primaverili che si terranno a Roma l'8 aprile; punteggio che può essere acquisito anche nelle successive gare regionali in programma nei prossimi mesi. La squadra legnanese in data odierna ha qualificato sei atlete, che avranno l'accesso sicuro alle gare nazionali; è sfumato per pochi punti l'obiettivo della qualifica per le restanti atlete, che avranno occasione di dimostrare il proprio valore e conseguire il punteggio nei prossimi appuntamenti stagionali fissati a breve.
"Buona apertura di stagione" confermano le allenatrici Chiara Riccardi e Giada Giacomini, capitanate dalla Responsabile Cinzia Storni. "Crediamo molto nelle capacità di questo gruppo di Esordienti A e siamo pronte a lavorare sodo per portare tutta la squadra a Roma, dimostrando un buon livello tecnico".
Appuntamento, dunque, alla prossima prova di febbraio, pronti a raccogliere nuove soddisfazioni.

Prosegue il cammino positivo delle ondine legnanesi categoria assoluta. Presentatesi al campionato regionale di recupero confermano tutte il punteggio per accedere ai campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Cuneo dal 3 al 5 febbraio prossimi. Anche Martina Tiraboschi, che non lo aveva ottenuto alla prima prova, guadagna il pass e Cleofe Bonavia riesce addirittura a qualificarsi già per il campionato italiano assoluto estivo con un’ottima prestazione. Mancano dieci giorni ad uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, consapevoli che la squadra legnanese è molto giovane, l’obbiettivo rimane sempre quello di fare il massimo ognuna con i propri limiti ed i propri punti di forza. Contiamo di stupirci e stupirvi come abbiamo fatto negli ultimi anni, quindi un grande in bocca al lupo ad Eleonora e Claudia Modaelli, Sharon Corso, Sara Rossetti, Cleofe Bonavia, Laura Toia, Martina Tiraboschi e Martina Ceresoli che ce la metteranno tutta per ben figurare e mantenere sempre alta il valore della nostra RNL.

Nel pomeriggio sempre al Saini hanno avuto luogo anche i primi campionati regionali categoria ragazze. Cinque le rappresentanti dei colori RNL e tutte quante staccano alla prima prova il pass per i campionati italiani invernali che si terranno a Roma ad aprile. Risultato non scontato perché il punteggio di ammissione era più alto di quello dello scorso anno, ma le nostre ragazze hanno ben figurato, ottenendo un punteggio ben superiore a quello richiesto per l’ammissione. In particolare Laura Toia si classifica 20^, Martina Ceresoli 34^, Martina Tiraboschi 36^, Gaia Maggi 40^ e Blanca Andretti 44^. Le allenatrici Cinzia Storni e Giada Giacomini sono soddisfatte dei risultati e consapevoli che ci sono ancora grandi potenzialità in questo gruppo su cui lavorare ed in cui credere!!! 

Rari Nantes Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore