Quantcast

Partenza sprint per la Rari Nantes al Circuito Grandi Promesse

Ottimi risultati per i piccoli atleti biancorossi alla prima tappa della manifestazione...

Domenica 15 gennaio alla piscina comunale di Parabiago si è disputata la prima tappa del Circuito Giovani Promesse, manifestazione organizzata dalla Rari Nantes Legnano per il settore propaganda, con la presenza di dieci società e di 300 giovani nuotatori.

Galleria fotografica

Partenza sprint per la Rari Nantes al Circuito Grandi Promesse 4 di 9

La manifestazione si è svolta in due fasi, in un primo momento le gare dedicate ai “Piccoli" nati dal 2011 al 2004, dove la Rari Nantes ha ben figurato con la presenza di ben 30 atleti, successivamente è stata la volta dei “Grandi”, nati a partire dal 2003 che si sono sfidati sulla distanza dei 50m.

Nel settore "Piccoli" non sono mancate le emozioni. I giovanissimi nuotatori al debutto stagionale, molti dei quali alla loro prima gara in assoluto, hanno acceso gli animi di tutti con le loro performances.

Sulle distanza dei 25m di tutti gli stili, anche i più piccoli hanno saputo affrontare e gestire i momenti di tensione prima della gara presentandosi con grinta ai blocchi di partenza.

Grande è stata la soddisfazione delle allenatrici, Armida Daja e Noemi Morelli, che hanno visto i loro atleti impegnarsi al massimo, nuotare al meglio e migliorare i tempi registrati in allenamento.

Al termine delle gare sono saliti sul podio: Sabrina Sanzari per i 25m farfalla; Gloria Denaro, Giorgia Pinna, Anna Tabarini, Sebastian Avila e Giovanni Della Vedova sul podio dei 25m dorso; Davide Pirrotta è salito sul podio dei 25m rana e Rebecca Malnati, Luna Vittoria Bossolo, Anna Tabarini, Davide Pirrotta e Gregorio Verpilio hanno conquistato una medaglia nei 25m stile libero.

Podio anche per la staffetta 4x25m dorso con Sebastian Avila, Anna Tabarini, Giorgia Pinna e Valerio Petroni, per loro medaglia d’oro.

Per quanto riguarda i "Grandi" doppia medaglia d’argento per Andrea Antonacci nei 50m farfalla e 50m stile libero.

La società Rari Nantes Legnano nella persona del presidente Antonio Penati e il ds Michele Cacciapaglia ringraziano i piccoli biancorossi Rebecca Alberti, Silvia Andrioli, Luna Vittoria Bossolo, Ludovica Chiappa, Ginevra Costa, Gloria Denaro, Anja D’Onofrio, Veronica Fiore, Maria Gennaro, Margherita Gozzini, Zoe Maffiolini, Rebecca Malnati, Giorgia Pinna, Sabrina Sanzari, Anna Tabarini, Martina Sanzari, Lorenzo Agrati, Giacomo Alessi, Sebastian Avila, Giulio Castelli, Stefano Moroni, Giovanni Della Vedova, Daniele Gaibotti, Filippo Ghezzi, Mattia Maiurri, Christian Marchese, Valerio Petroni Davide Pirrotta, Alessandro Rasini, Manuel Terreni, Gregorio Verpilio e Andrea Antonacci augurando loro il meglio per il proseguo della stagione.

Un ringraziamento sentito anche per i genitori degli atleti che hanno collaborato allo svolgimento della manifestazione.

Prossimo appuntamento per le “Giovani Promesse” sarà la seconda tappa di Gallarate il 19 febbraio prossimo; per la Rari Nantes gli impegni organizzativi non sono finiti, domenica 22 Gennaio a Legnano andrà in scena il 14° Trofeo Sprint dell’esordiente.

Massimiliano Lini

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Partenza sprint per la Rari Nantes al Circuito Grandi Promesse 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore