Quantcast

Pallanuoto: la U13 Rarinantes promossa in A

Con la certezza matematica della terza posizione i legnanesi accedono direttamente al girone più prestigioso...

La squadra della pallanuoto U13 Rarinantes accede direttamente al girone A.

Il campionato regionale lombardo di pallanuoto categoria U13 prevede una prima fase in cui 27 squadre sono suddivise in 3 gironi da 9 squadre ciascuno. 

Si svolgono partite di sola andata e ogni domenica si disputano 2 incontri. Al termine della prima fase le classificate dalla 1° alla 3° posizione comporranno il girone A, le classificate dalla 4° alla 6° posizione comporranno il girone B, le classificate dalla 7° alla 9° posizione della fase 1 comporranno il girone C.

Nella seconda fase si svolgeranno partite di andata e ritorno al termine del quale le prime sei classificate del girone A e le prime 2 del girone B accederanno al Final Eight il 28 maggio 2017.

Con una domenica di anticipo e 2 incontri ancora da disputare ma una distanza di 6 punti dalla possibile quarta classificata e la certezza matematica della terza posizione i legnanesi accedono direttamente al girone A.

Il commento dell’allenatore Paolo Mattei: "Sono molto soddisfatto del lavoro svolto finora e i risultati raccolti vanno oltre le mie aspettative. La nostra U13 è composta solo da 2 nati nel 2004 e 6 nati nel 2005 i restanti sono nati nel 2006 (categoria U11) per cui l'obiettivo stagionale era solo quello di evitare il girone C : accedere al girone B voleva dire avere ancora la possibilità di partecipare al Final Eight ma, molto più importante, "scontrarci" con squadre più competitive in modo da fare esperienza per il prossimo anno.  
Abbiamo fatto molto meglio: con una giornata di anticipo accediamo nel girone A dove ci scontreremo con le squadre che si contenderanno il titolo regionale. 
A questo punto io e i miei ragazzi ci siamo posti un altro obiettivo, molto ambizioso: arrivare tra le prime 6 del girone A e partecipare alle Final Eight del 27 maggio 2017".
Team:
>LANDINI    MARCO    2004    
>BARBOTTI    FEDERICO    2004    
>PEDRONA    DIEGO    2005    
>BARBUZZI    STEVEN    2005    
>PES    EDOARDO    2005    
>GHIDELLI    LUCA    2005    
>NERI    RICCARDO    2005    
>DAL LAGO    RICCARDO    2005    
>GROPCAJ    ANDRI    2006    
>MORELLI    RICCARDO    2006    
>BELLEMO    ANDREA     2006    
>GIANAZZA    RICCARDO    2006
>UGAZIO SIMONE     2006

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore