Quantcast

Sulla Saronnese la “Pecora Nera” dei locali, ricercatezza e gusto a portata di tutti

Fabrizio Rosanò, tre locali all'attivo e un'esperienza ventennale nel settore, presenta lo spirito del locale.

Una cappuccineria accogliente per una colazione artigianale e rilassante, un locale "friendly" per una pausa pranzo ricercata, un ristorante per una cena tra amici o in coppia, ma anche una enoteca e uno shop con prodotti di alta qualità. Aperto tre anni fa lungo la Saronnese (all'angolo con via Cesare Battisti 57), la "Pecora Nera" è diventato ormai un punto di riferimento per lavoratori, studenti e buongustai: «Abbiamo scelto il nome "Pecora Nera" – spiega Fabrizio Rosanò, tre locali all'attivo e un'esperienza ventennale nel settore – perchè volevamo distinguerci con un locale che abbracciasse tutte le fasi della giornata, con un format particolare che presta attenzione ai prodotti seguendoli dall'inizio alla fine, compresa la vendita. L'ambiente è "easy" e non occorrono rituali e dress code. Tutto questo ci consente anche di evitare rincari troppo alti che sarebbero inevitabili in un classico ristorante senza caffè e shop». 

Galleria fotografica

Pecora Nera 4 di 19

Partito nel dicembre del 2016 con quattro addetti, oggi la "Pecora Nera" dà lavoro a 13 persone con 60 – 80 coperti ogni mezzogiorno. Il segreto sta nella sua filosofia di locale smart e nella posizione strategica: «La concorrenza non fa altro che farci conoscere – conclude Rosanò -: per noi è solo pubblicità». 

Lo chef è Stefano Crespi, utilizza solo materie prime di alta qualità e privilegia la cottura a bassa temperatura e sottovuoto. «Tutto da noi è fatto in casa – spiega il titolare -, comprese le salse per insalate e hamburger; nel menù insieme ad altri piatti semplici che lo chef rivisita rendendoli estremamente particolari». Da provare il toast di gamberi e la tartare, due cavalli di battaglia del locale legnanese. 

SUL SITO IL MENÙ COMPLETO DEL LOCALE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pecora Nera 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore