Quantcast

La salute al centro delle preoccupazioni degli italiani

Laura Conca, esperta di Roveda Assicurazioni, come cresce il livello di consapevolezza delle persone, sempre più disponibili a una copertura integrativa privata 

La salute è uno dei primi timori quotidiani degli italiani: lo conferma una recente ricerca AXA-Episteme, presentata durante l’ Axa Forum 2018.

Cresce il livello di consapevolezza delle persone, che sono sempre più disponibili a una copertura integrativa privata e a rivolgersi alle Compagnie assicurative per proteggere la propria salute. L’insoddisfazione per il Servizio Sanitario Nazionale, infatti, è molto accentuata e legata principalmente ai tempi di attesa e al costo del ticket. Secondo uno studio Bnp Paribas Cardif, negli ultimi 12 mesi l’88% ha dovuto sostenere una spesa “di tasca propria” per curarsi e il 58% ha dovuto totalmente rinunciare alle cure per difficoltà economiche. Questo ha spinto nell’ultimo anno il 44% dei cittadini a sottoscrivere o rinnovare una polizza: se da un lato gli italiani che non ne hanno mai attivata una restano molti, dall’altro ci sono infatti due terzi degli intervistati che esprimono interesse verso soluzioni di polizza innovative che offrano un’assistenza h24 per dubbi sul proprio stato di salute, soprattutto per quanto riguarda le malattie croniche.

“È un bisogno al quale oggi le Compagnie assicurative riescono a rispondere grazie alla telemedicina, che utilizza i moderni strumenti tecnologici per consentire di contattare medici, persone di fiducia e operatori sanitari in ogni momento.spiega Laura Conca, esperta di Roveda Assicurazioni di LegnanoLe polizze dedicate alla salute sono infatti in continuo sviluppo e ormai all’avanguardia e accessibili a tutti: soprattutto nel settore vita, infortuni e malattie, oggi siamo in grado di offrire consulenze sempre più personalizzate e costruite ad hoc sulla persona, anche in base alla sua professione specifica: professionisti come medici o avvocati hanno bisogno di tutelarsi da eventuali imprevisti che potrebbero intralciare la continuità di svolgimento del proprio lavoro. Grazie alla presenza di più soluzioni appartenenti a più Compagnie, in Roveda Assicurazioni in particolare riusciamo a intrecciare diverse garanzie proponendo più possibilità al cliente a seconda delle sue priorità”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Laura e Roveda Assicurazioni al numero 800.820.820 o alla mail info@roveda.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore