Quantcast

Corso di cucina Tigros: alimentazione e intolleranza al lattosio

Appuntamento al Tigros di Solbiate Arno, in via del Lavoro 45, lunedì 9 luglio dalle 17 alle 19

In Italia 4 persone su 10 sono intolleranti al lattosio, cioè incapaci di digerire questo alimento. La causa è un’insufficienza nell’organismo dell’enzima lattasi capace di scomporre il lattosio nei suoi principali componenti: glucosio e galattosio. La manifestazione può essere primaria (età  pediatrica) o secondaria (età adulta) e obbliga chi ne soffre ad eliminare questo zucchero dalla propria alimentazione. Star bene senza dover rinunciare al gusto e alla buona tavola è però possibile scopriamo come.

Al Tigros di Solbiate Arno, in collaborazione con il Centro Polispecialistico Beccaria, si terrà il corso di cucina dedicato proprio all'intolleranza al lattosio: ospite d'eccezione il dott. Maurizio Calegari, Medico Dietologo. Con lui, nella cucina del Buongusto, lo chef Fabio Sauli del ristorante "La Locanda del Chierichetto" di Gurone – Malnate (VA).

Appuntamento al Tigros di Solbiate Arno, in via del Lavoro 45, lunedì 9 luglio dalle 17 alle 19. Le iscrizioni di tutti i corsi, gratuiti, sono già aperte all'indirizzo www.tigros.it, o telefonando al numero verde 800905033. Il programma completo è disponibile sul sito www.tigros.it e nei punti vendita Tigros.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore