Quantcast

“Salta la coda!” di Roveda Assicurazioni con Axa

La rivoluzione in sanità parte da Legnano: per prenotare, tempi ridotti da 2 mesi a 1 settimana

È ormai risaputo che in Italia le prestazioni sanitarie prenotate tramite il Servizio Sanitario Nazionale sono quasi un miraggio. Non ci meravigliamo più: tempi biblici e liste di attesa infinite costringono milioni di utenti ad accettare con rassegnazione questa realtà e magari anche a trascurare la propria salute. A confermarlo è un recente studio condotto da Crea Sanità, che evidenzia come nel 2017 i tempi medi di attesa per una visita medica attraverso il Servizio Sanitario Nazionale si sono ulteriormente allungati fino a 65 giorni (più di 2 mesi), a fronte dei 7 giorni richiesti nel privato. Dai 23 giorni per una radiografia articolare, si arriva agli 88 per una gastroscopia, fino ai 97 giorni di attesa per una colonscopia. Senza contare i 15 mesi minimi per una mammografia o qualunque altro esame diagnostico, tutti dati negativi emersi anche il studi precedenti:

[Fonte: Pit Salute 2016 – I tempi di attesa]

Ciò che preoccupa maggiormente, è che ci sono alcune analisi e visite mediche delicate che non possono proprio aspettare e che si trasformano per molti in un calvario, nella disperata ricerca di soluzioni alternative.

Proprio a Legnano è stato fatto finalmente un passo avanti, grazie all’iniziativa “Salta la coda!” di Roveda Assicurazioni con Axa: “Tutti noi desidereremmo per noi stessi e i nostri cari la possibilità di dedicarsi alla propria salute in totale serenità e senza perdite di tempo, affidandola magari anche alle migliori strutture sanitarie presenti sul territorio – fa notare l’esperto di Roveda Assicurazioni Andrea Bizzarri – Per questo abbiamo voluto dare ai nostri clienti l’opportunità di saltare le lunghe liste di attesa del Servizio Sanitario Nazionale per gli esami di alta specializzazione ed evitare eventuali spese extra, grazie a un rimborso fino a 3.000€ in caso di malattia o infortunio; tutto ciò con la libertà di personalizzare al massimo la propria polizza, pagando solo per la protezione di cui si ha più bisogno”.

Un presupposto facilmente condivisibile, dal momento che il diritto al benessere e alla salute è una priorità personale fondamentale per l’oggi e il domani.

Se interessati, contattare Roveda Assicurazioni al numero 800.820.820 o alla mail info@roveda.it

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore