Quantcast

Ripartono i corsi di cucina Tigros tra gusto e benessere

Da Castellanza a Buguggiate, passato per Busto Arsizio e Solbiate Arno, in cucina ci saranno chef e dottori a dare utili consigli - Iscrizioni aperte

Ripartono i corsi gratuiti presso i ristoranti Buongusto di Tigros. Da Castellanza a Buguggiate, passando per Busto Arsizio e Solbiate Arno, saranno due i filoni dei corsi proposti in un unico programma proposto da maggio a dicembre: uno legato alla cucina gourmet, l'altro alla salute dove i medici affiancheranno gli chef nella preparazione dei piatti per dare consigli e piccoli accorgimenti per mangiare meglio e in modo salutare.

Le iscrizioni di tutti i corsi, gratuiti, sono già aperte all'indirizzo www.tigros.it, o telefonando al numero verde 800905033. 

Si partirà venerdì 4 maggio al ristorante Buongusto di Busto Arsizio con una lezione di cucina dedicata all'osteoporosi: il dott. Alfredo Falchi illustrerà quali sono gli alimenti da prediligere e quali invece non vanno consumati associati. Dalle 17 alle 19 in cucina ci saranno gli chef Riccardo De Simone e Luca Zanzottera. 

Di salute si parlerà ancora: saranno trattati argomenti come gli inestetismi della pelle, la gravidanza,  tu sei cosa mangi, dalla frutta al pesce i cibi che curano, l'intolleranza al lattosio, i dolci per diabetici, il perineo, l'intestino secondo cervello, i legumi e gli alimenti di stagione.

Il palato sarà alla ricerca del gusto negli appuntamenti dedicati al pesce, al bbq, ai dolci, alla pasta fresca, al cioccolato e alla polenta, ma non mancheranno menù speciali dedicati all'autunno, a Natale e a Capodanno.  Il programma completo è disponibile sul sito www.tigros.it e nei punti vendita Tigros.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore