Quantcast

Meteo: forte instabilità fino a venerdì 26

Restano confermate le previsioni che portano sulla Lombardia vento forte, precipitazioni moderate diffuse e localmente forti

Restano confermate le previsioni di forte instabilità fino a venerdì prossimo, 26 aprile, che portano sulla Lombardia vento forte, precipitazioni moderate diffuse e localmente forti.

Lo riferisce il report diffuso oggi dalla Sala Operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore regionale al Territorio.

CODICE GIALLO SU TUTTE LE PROVINCE – Nel dettaglio, con la stessa nota, è stato emesso un codice di ordinaria criticità (giallo) su Valchiavenna (per vento forte e rischio idrogeologico), Media e Bassa Valtellina (per temporali forti), Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi Occidentali (per
rischio idrogeologico, temporali e vento forti), Valcamonica, Orobie bergamasche, Laghi e Prealpi Orientali (per temporali forti), 'Nodo idraulico di Milano' (per rischio idraulico e vento forte), Pianura centrale, Alta Pianura orientale (per temporali forti) e Appenino pavese (per vento forte).

VENTILAZIONE DA MODERATA A 'FORTE' – Possibili effetti sui territori quali danni a coperture e a strutture provvisorie,  rottura di rami, caduta di alberi, segnaletica e impalcature con conseguenze per la viabilità ordinaria potrebbero essere provocati dal vento e dai forti temporali.

EVOLUZIONE METEO – E' prevista un'intensificazione delle precipitazioni a partire dal pomeriggio-sera di oggi e poi ancora, una successiva intensificazione da quello di domani, 25 aprile, in base alle previsioni elaborate da ARPA Lombardia e SMR (Servizio Meteorologico Regionale). 

(LNews)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore