Quantcast

È tornata la neve in città

Arpa Lombardia indica abbondanti precipitazioni nevose in pianura - Disposta una salatura preventiva  NEVE IN CITTA', LE FOTO DEI LETTORI

È tornata la neve e, questa volta anche più abbondante di quanto accaduto domenica scorsa. Per questa ragione, il Comune di Legnano segnala che è stata disposta una salatura preventiva già nella serata di martedì 29. Viene inoltre consigliata la massima prudenza alla guida dei veicoli. Ulteriori aggiornamenti verranno tempestivamente pubblicati sul sito istituzionale.

Galleria fotografica

Nevica in città, ecco alcuni scatti 4 di 14

ECCO LE FOTO DEI NOSTRI LETTORI 

Tra queste anche l'immagine (in pagina) scattata a Vienna da Sarah Colombo-Crespi,  ex legnanese 

QUI IL VIDEO DI SILVANA DIURNO

LE PREVISIONI METEO

Arpa Lombardia segnala che: «nei prossimi giorni due perturbazioni attraverseranno la Lombardia: la prima, debole, nella giornata di mercoledì, la seconda, ben più attiva, tra giovedì sera e la giornata di venerdì».

In particolare, mercoledì 30 gennaio, «nella notte e fino al mattino precipitazioni deboli diffuse sui settori occidentali, occasionali sui rilievi orientali; nel pomeriggio ed in serata tendenti a spostarsi verso est, più insistenti sulla bassa pianura. Neve fino in pianura sui settori occidentali, con probabili accumuli al suolo di pochi cm (1-5 cm), fino a 10 cm su Appennino e Prealpi occidentali; sui settori orientali neve oltre i 400 metri circa in serata ma con accumuli al suolo al più di 1-2 cm sui rilievi, sulla Pianura possibile pioggia mista a neve. Temperature: minime in lieve aumento, massime in moderato o forte calo. In pianura minime tra -2 e 0 °C, massime tra 2 e 6 °C». 

Per venerdì 1 febbraio, «precipitazioni diffuse su tutta la regione: moderate sulla Pianura, fino a forti su Alpi e Prealpi. Limite neve inizialmente fino in Pianura sui settori occidentali mentre sui settori orientali risulterà pioggia mista a neve già dal mattino. Dal pomeriggio tendenza a graduale innalzamento del limite neve dapprima sui settori orientali più tardi anche su quelli occidentali, in particolar modo sulle zone Prealpine esposte alla Pianura (limite neve fin oltre i 1300-1600 metri) 
Temperature: in lieve aumento specie sui settori orientali».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nevica in città, ecco alcuni scatti 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore