Quantcast

In arrivo vento forte

L'allert dalla Protezione civile della Regione Lombardia - Il picco nella serata di lunedì 8

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attivita' e' coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticita' (codice giallo) per rischio vento forte a partire dalla mezzanotte su Nodo idraulico di Milano, Pianura centrale, Alta pianura orientale, Bassa pianura occidentale, Bassa pianura orientale e Appennino pavese.

SINTESI METEOREOLOGICA – "Una vasta area depressionaria in avvicinamento dalla Spagna – ha spiegato l'assessore Bordonali – provochera' un generale peggioramento delle condizioni meteo con un deciso rinforzo del vento da est, nord-est sui settori di pianura e sull'Appennino. La ventilazione comincera' a intensificare gia' dalla mattinata di domani, 8 gennaio, su Bresciano e Mantovano con valori tra 20-30 km/h. Seguiranno, nel corso della mattinata, nuovi rinforzi anche sui restanti settori di pianura. Attesi, nel tardo pomeriggio e in serata di domani, 8 gennaio, valori di vento medio orari tra 30-40 km/h su Lodigiano, Pavese, Cremonese e basso Milanese. In questo frangente, le raffiche da est potrebbero, localmente, toccare valori fino a 55km/h. Vento in decisa attenuazione nel corso della successiva nottata".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore