Quantcast

Natale con nubi e meno freddo

Aria più mite attenua il gelo invernale

Aria più mite dell'anticiclone atlantico raggiunge la regione alpina e attenua il gelo invernale. Una debole perturbazione da Nord attraversa il campo di alta pressione con innocui passaggi nuvolosi. Non sono attese altre perturbazioni fino a Natale, quando masse d'aria più umida meridionale potrebbero però formare nubi stratificate sulla pianura. 

Sabato 23 – Soleggiato con brinate notturne in pianura e solo poche nubi medio-alte sulla Valtellina. Massime in ulteriore rialzo tra 9-12°C.

Domenica 24 – Soleggiato, salvo banchi di nebbia o nubi basse in formazione sulla pianura verso sera. Clima più mite.

Lunedì 25 – Nuvoloso sulla pianura con pioviggini serali. Cieli sereni sulle Alpi e ancora schiarite al mattino sulle Prealpi.

Fonte, Centro Geofisico Prealpino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore