Quantcast

Ordinaria criticità per rischio temporali e vento forte

L'allerta della Protezione civile della Regione Lombardia - Nel pomeriggio di domani, venerdì 14 luglio, torna il sole

Rischio vento forte e temporali anche nelle zone dell'Alto Milanese. A diramare il bollettino di 'Codice giallo' (ordinaria criticita'), oggi, giovedì 13 luglio, la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia.

Le correnti atlantiche in queste ore hanno raggiunto le regione dell’Italia settentrionale e porteranno rovesci e temporali tra questa sera e domani mattina in particolar modo sulla fascia alpina e prealpina. «Le previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr – ha spiegato Bordonali – prevedono precipitazioni a carattere temporalesco sulla regione, a partire da nordovest in progressiva estensione alle altre aree, dalla serata di oggi 13 luglio e fino al primo pomeriggio di domani 14 luglio. La Sala operativa suggerisce ai presidi territoriali di prestare attenzione a fenomeni».

Nel pomeriggio di domani, venerdì 14 luglio, è previsto un graduale aumento della pressione atmosferica. Bel tempo e caldo e secco nel fine settimana.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore