Quantcast

Storia ed esoterismo ne “Il trionfo delle tenebre”

E' dal 2005 che la premiata ditta francese Giacometti&Ravenne regala al pubblico internazionale ottimi thriller storici

Il trionfo delle tenebre
di Giacometti e Ravenne
ed. Mondadori
€ 19,00


E' dal 2005 che la premiata ditta francese Giacometti&Ravenne regala al pubblico internazionale ottimi thriller storici, che appassionano il lettore lasciandogli anche un sacco di curiosità. Quello di cui parliamo oggi è il primo libro di una travolgente trilogia alla Indiana Jones, dove vengono indagati gli aspetti più oscuri della Seconda guerra mondiale e si fa luce su una delle correnti meno conosciute del Nazismo.

1938. In un’Europa sull’orlo dell’abisso, un’organizzazione creata da Heinrich Himmler, l’Ahnenerbe, saccheggia luoghi sacri in tutto il mondo alla ricerca di quattro reliquie a forma di svastica rappresentanti i Quattro elementi: secondo un’antica profezia risalente ai tempi di Federico Barbarossa, chiunque riuscirà a impossessarsene otterrà il potere di dominare il mondo intero. Karl Weistort, colonnello nazista appassionato di esoterismo e direttore dell’Ahnenerbe, vuole entrare in possesso delle reliquie per far trionfare le tenebre e dar vita al regno eterno del Terzo Reich.

Dopo una spedizione in Tibet dove in un santuario buddhista viene ritrovata la prima svastica, Weistort organizza, alla ricerca della seconda preziosa reliquia, un’azione pericolosa e segreta che 
coinvolgerà in prima persona molti protagonisti della Seconda guerra mondiale, insieme a una serie di indimenticabili personaggi: Tristan, trafficante d’arte dal passato oscuro; Erika, un’affascinante archeologa tedesca; Laure, ultima erede di un castello legato alla secolare storia dei Catari; e ancora, un’unità di controspionaggio controllata direttamente da Winston Churchill e collegata alla massoneria britannica. La posta in gioco è altissima e tutti sono disposti a mettere a rischio la propria vita pur di avere successo.

Storia, esoterismo e massoneria si mescolano in qusto romanzo pieno di azione e suspence, che cattura sin dalle prime pagine e ci racconta una "piega storica" del tutto verosimile, anche se non comprovata.

Davvero appassionante.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore