Quantcast

Suspence e storia in “L’ombra di pietra”

La vita della città viene sconvolta da una serie di omicidi 

L'ombra di Pietra
di Lorenzo Beccati
ed. Dea Planeta
€ 16,00


Genova,1606. La vita della città viene sconvolta da una serie di omicidi compiuti da una spaventosa figura vestita di nero, che attende le sue vittime nel momento più buio della notte, il volto nascosto dietro una maschera da rapace e nelle mani uno strano micidiale cappio. Negli stessi giorni il pittore fiammingo Rubens, ospite presso palazzo Doria, scompare nel nulla, facendo temere il peggio. Se l'indagine ufficiale sul feroce assassino è affidata al Bargello e ai suoi birri, che brancolano nel buio, quella sull'artista richiede rapidità e discrezione, per evitare imbarazzi a una delle famiglie più potenti della città. Ecco perché delle ricerche viene incaricata dal Doge, e in gran segreto, la persona più scaltra in circolazione, ma anche la più pericolosa: una donna che non ha paura di niente, che compare quando chiamata ma poi scompare appena i suoi servigi non sono più richiesti.

E' Pietra, la rabdomante: scaltra ed intelligente, acuta osservatrice di ciò che la circonda e dell'animo umano, ha imparato a mascherare la sua forza dietro la mitezza della sottomissione e le sue doti intellettuali dietro la bacchetta da rabdomante, trasformandosi in ombra che corre sui muri, all'apparenza innocua ma micidiale. La sua intelligenza le ha procurato molti nemici, ma è a lei che tutti si rivolgono per risolvere i misteri più intricati, soprattutto se vanno mantenuti segreti…

La vita di Pietra è a sua volta un mistero: vive sola ai margini del porto, in una casa dove non fa entrare nessuno, lanche perchè a nessuno vuole dare confiodenza. Un pomeriggio, però, Pietra trova sulla porta di casa una vecchia dall'aspetto miserevole, che sostiene di essere sua madre, la stessa che l'ha abbandonata in fasce.

Pietra non è pronta ad aprirle il suo cuore, ma una tempesta di emozioni sta per abbattersi su tutto… Anche sull'indagine che sta portando avanti per il Doge. Anche sull'ombra nera con la maschera sul volto.

Perchè le emozioni sono il vero motore del mondo: ne regolano la vita e la morte, alternando bene e male. E, a volte, per muoversi all'interno della giungla delle emozioni serve proprio la bacchetta di una rabdomante…

Thriller storico raffinato ed elegante, avvincente ed emozionante. Da non perdere.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore