Quantcast

Torna la squadra speciale “Minestrina in brodo”: “Operazione sale e pepe”

Eccoci alla terza avventura di Maalox, Kukident e Semolino, i tre poliziotti in pensione dai buffi soprannomi usciti dall'elegante penna di Roberto Centazzo.

Operazione sale e pepe
di Roberto Centazzo
ed. TEA
€ 14,90


Eccoci alla terza avventura di Maalox, Kukident e Semolino, i tre poliziotti in pensione dai buffi soprannomi usciti dall'elegante penna di Roberto Centazzo.

Anche questa volta i tre "ex" non si tireranno indietro quando la Questura – constatata la perenne penuria di mezzi e uomini sia in Polizia che nei Carabinieri – chiederà loro una mano per scoprire chi c'è dietro una serie di crimini a carico dei più deboli, ovvero degli anziani. I tre, toccati su un nervo scoperto – visto che, nonostante la loro incredulità, l'anagrafe tende ad avvicinarli alla categoria compromessa – decidono di metterci tutto l'impegno possibile.

E questa volta, tra l’indagine su un misterioso ladro di scarpe, le ricerche di un fantomatico topo d'appartamento e la caccia a una truffatrice senza scrupoli, il loro coinvolgimento sarà più personale e doloroso che mai. Sullo sfondo di una Genova sempre più calda, i tre ex colleghi e amici dovranno fare i conti con le solite difficoltà investigative, e con un avversario scaltro e cattivo. Tra le ondate di ricordi e le sorprese che le sere d’estate possono riservare, i toni leggiadri e scanzonati della commedia lasceranno spazio a pennellate di pura poesia.

Una commedia gialla, un giallo con i toni della commedia: scegliete voi la definizione che preferite. Di certo un libro divertente e avvincente, con personaggi pieni di entusiasmo e fragilità che si fanno amare dalla prima riga e un messaggio di fondo, che tutti dovremmo tenere a mente: proteggere chi è più debole dalle malversazioni di chi è più forte.

Delizioso.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore