Quantcast

Un thriller mozzafiato, da brividi “Lissy”

Se avete modo di conoscere Luca D'Andrea con il suo primo thriller...

Lissy
di Luca D'Andrea
ed. Einaudi
€ 19,50


Se avete modo di conoscere Luca D'Andrea con il suo primo thriller – "La sostanza del male" – sapete che stiamo parlando di un autore capace di plasmare la paura in frasi serrate e di portare il lettore ad altissimi livelli di tensione. Se non avete modo di leggere il primo, formidabile, libro, affrettatevi a leggere "Lissy": misterioso come un campo innevato, impenetrabile come il buio in alta montagna, tagliente come il freddo in faccia mentre si scappa, terrorizzati da un'antica leggenda.

Inverno 1974. Marlene ha sposato Herr Wegener, l'uomo piú temuto del Sud Tirolo, per sottrarsi a una vita di miseria. Ora, però, qualcosa è cambiato. Sa che il marito non le perdonerà mai il tradimento, ma decide lo stesso di scappare da lui, dopo averlo derubato di un tesoro il cui valore va ben oltre quello del denaro… Un saccheetto di "coboldi": dispettosi folletti crudeli per la tradizione popolare, zaffiri per la moglie infelice che vede nella fuga l'unica possibilità di salvezza.

Tutta la sua fuga sembra organizzata alla perfezione, ma basta una nevicata improvvisa e la paura che annebbia la vista per far cambiare tutto. Uscita di strada con la macchina, la giovane viene salvata e curata da Simon Keller, un Bau'r, un contadino di montagna che abita in un maso sperduto. Intanto Herr Wegener ha scatenato la caccia, spinto dalla rabbia e dalla difficoltà in cui il gesto della moglie lo ha posto nei confronti del Consorzio, una potente organizzazione criminale. Sulle tracce di Marlene è stato messo l'Uomo di Fiducia, un personaggio gelido e letale che non si fermerà finché non avrà portato a termine il proprio compito.

Presto la donna dovrà capire quale sia per lei la minaccia maggiore. Se il marito, il killer, lo stesso Simon Keller. Oppure Lissy.

Chi è Lissy? Chiedete voi. Cosa è Lissy, rispondo io.

Lissy è tutto e niente, è verità e finzione, è leggenda e realtà. E' ciò che non conosci e non vedi, e ciò che non conosci e non vedi fa paura.

Spettacolare!

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore