Quantcast

Un buon inizio con “La felicità vuole essere vissuta”

Se c'è una cosa che a Borgo Propizio non deve mancare...

La felicità vuole essere vissuta
di Loredana Limone
ed. Salani
€ 18,00


Se c'è una cosa che a Borgo Propizio non deve mancare, è la felicità. peccato che gli utlimi tempi siano stati piuttosto bui per il pittoresco paesino e i suoi abitanti: un terribile terremoto ha squassato il Borgo, riducendo in polvere antiche abitazioni e creando disagi a vecchi e nuovi residenti.

Ora però è venuto il momento di voltare pagina: ricostruita la piazza antistante la Chiesa, il Sindaco Felice Rondinella inaugura anche la nuova scuola montessoriana nel cuore del Borgo, e incentiva con mille idee il turismo nella sua città.

Ed è così che nasce l'idea di trasformare le vicende che portarono alla nascita di Borgo Propizio sotto il buon governo di Aldighiero il Cortese in nientepopodimeno che in un film! Con tanto di cast internazionale e regista famoso ancorchè legato al Borgo da un misterioso passato…

Tutto il paese è in fermento: dalla lattaia Belinda alla giornalaia Dora, dalle sorelle Mariolina e Marietta alla proprietaria della nuovissima boutique di alta moda, Amanda.

Ma non sarà solo l'imminente arrivo della troupe a sconvolgere la tranquilla vita borghigiana: ci si metterano anche segreti rivelati, beghe familiari, liti e riappacificazioni.

Il tutto condito dalla sana ironia e dalla leggerezza che caratterizzano questi personaggi,deliziosi come una torta fatta in casa ma sapidi come l'uva che cresce sulle colline.

Ne parleremo con Loredana Limone il 29 settembre, alla prima serata di "Un libro nel bosco", la rassegna che si svolge nella meravigliosa serra di via Oberdan!

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore