Quantcast

Un fantasy… vertiginoso: “The Tower”

Manhattan, 2118. New York è diventata una torre...

The Tower. il millesimo piano
di Katharine McGee
ed. Piemme
€ 17,00


Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, dove ogni piano corrisponde un gradino della scala sociale: più in alto sei, più è alto il tuo potere.
E quindi chi abita al millesimo piano, rasenta la perfezione…

Se è cambiata la forma della città, le persone non sono cambiate: tutti desiderano migliorare la propria condizione e salire di livello, tutti vogliono qualcosa. E tutti hanno qualcosa da perdere…
E così anche per la giovane che dal millesimo piano spicca un volo senza possibilità di salvezza… Chi era? Abitava lì? Si tratta di suicidio? Omicidio? O addirittura è un complotto?

Da qui – da questo eccezionale fatto di sangue, il primo dopo 25 anni dalla costruzione della Torre – parte la narrazione corale di personaggi tra loro diversissimi, anche se uniti dalla necessità di sopravvivere in quella scatola per topi dorata che è "The Tower": troviamo la spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare; la viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto; il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie; l'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo – e in una relazione – mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia?

E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta.
La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare …

Tutti vogliono qualcosa. E tutti hanno qualcosa da perdere.
E per qualcuno di loro, quel "qualcosa" è la vita.

Intrigante.

Amanda Colombo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore