Quantcast

Una nuova serie crime: “La donna che cancellava i ricordi”

La nuova serie assicura sorprese, personaggi magistralmente tratteggiati e tutta l'atmosfera che solo San Francisco può offrire.

"La donna che cancellava i ricordi"
di B. Freeman
ed. Piemme
€ 18,50


Brian Freeman, autore già amatissimo per i suoi thriller tesi e pieni di colpi di scena, ha deciso di regalare ai suoi lettori (e a molti che si aggiungeranno, ne sono certa) una nuova serie che assicura sorprese, personaggi magistralmente tratteggiati e tutta l'atmosfera che solo la nebbiosa San Francisco può offrire.

La coppia che si troverà a dover investigare insieme è decisamente originale: la Dottoressa Frankie Stein, psicologa dai metodi rivoluzionari, e il detective Frost Easton, professionista serio e decisamente legato ai fatti

E i "fatti" non sono proprio la materia su cui si basa il lavoro della Dottoressa Stein, o quantomeno non lo sono i fatti se considerati non modificabili… Per alcuni, infatti, Frankie è capace di pura magia. Per altri, si diverte un po' troppo a giocare a essere Dio. In ogni caso, che se ne pensi bene o male, la dottoressa Frankie Stein fa parlare di sé a San Francisco: ha sviluppato un controverso metodo di ipnosi in grado di cancellare il ricordo di eventi traumatici, ricostruendoli in modo da "diminuire" il coinvolgimento del soggetto. Modifica i "fatti" della vita dei suoi pazienti, in sostanza.
Non tutti ci credono; e tra i più scettici troviamo proprio il detective della Omicidi Frost Easton – che spesso si ritrova a dover collaborare con Frankie in tribunale. Frost è un uomo con un passato ingombrante, che ha imparato a sue spese che non esistono i miracoli. E nemmeno le coincidenze. E infatti, quando una serie di donne ritrovate morte in zone diverse della città vengono identificate tutte come ex pazienti della dottoressa Stein, Frost sa che dovrà partire da lei per capire chi si nasconde dietro gli omicidi.

Se vogliono fermare il serial killer che sta terrorizzando la città del Golden Gate, Frankie e Frost dovranno così navigare, insieme, le acque burrascose di un'indagine sempre più intricata, imparando ad apprezzarsi a vicenda. Mentre il killer continua a colpire: chi sarà la prossima vittima?

Una lettura che è piacere assicurato.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore